Visitatori in 24 ore: 8’637 930 persone sono online Lettori online: 930
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Come uno specchio rotto
si frantumano i riflessi che ho seguito
per un tratto
irto di scogli
il Cielo
è una parete senza appigli
amo la sabbia
i prati
le pianure,
spossata dalla vita
non so scalare le Tue nuvole di pece
per trovare
il senso della fede
non riesco a proseguire
sono in bilico su un ramo in cima al mondo
la rabbia mi bilancia,
l'orrore
m'è zavorra,
il dolore è un diluvio universale
che dilaga
che sradica l'amore
e miete l'anime fra i rovi
da qui vedo la morte che galleggia
e Tu, la vedi?
sei più in alto eppure ignori
la pietà
per chi è sfinito
e lasci senza paga gli assassini
gli empi
concepiti dal peccato che permetti
fanno festa
mentre i gorghi
risucchiano innocenti
e io, su questo ramo in cima al mondo
mi fondo al pianto
amaro
arreso
senza luce
di chi scavando muore solo
annichilito
vuoto
sotto una lapide di sangue vinto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«un tempo di gioia doni agli occhi per questa bellissima... come una preghiera circoncisa nel cuore per eventi che obrobriano il sentire funesto della vita che amaramente ci decora... sentita POESIA, è meravigliosa... complimenti»
«profondamente colpito da questo testo, una domanda che credo tutti, si pongano... 'ma tu non vedi?' come permetti tutto ciò... ovviamente non abbiamo risposta, e su questo essendo un non credente forse sono avvantaggiato... perché questa amarezza, deve essere veramente dolorosa, per chi in cuore suo crede senza dubbi alcuni... bella per stile e versi, veramente»
«...e sì...non abbiamo risposta perché forse non vogliamo vedere... tutto ci scivola senza lasciare traccia... risucchiati come siamo... dalle pareti senza appigli... ma da quel ramo in cima al mondo... la sensibilità di un cuore... sa vedere quel dolore a cui non riesce a dare risposte... e tutto continua in bilico tra paure ed amarezze di una realtà impossibile al proprio sentire... Un testo di grande valore... incisivo e profondo...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.