Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Erba falciata
Morte
...non rimarranno che deserti
fatti di zolle rosse
dei prati acerbi dove pascolano i bimbi
di quel Dio
che ruba i gigli per sè stesso
non riesco a immaginare gli occhi
mentre sbriciola concime sulla carne verde
sordo agli urli
di madri storpie nelle braccia
mutilate a sangue
appena girano lo sguardo
nessuno
neppure il Re dei santi
conoscerà il sapore
di viscere strappate dagli artigli
dov'è, Giustizia?
barbarie che non cessa
all'ombra d'un giardino rapinato dei germogli,
figli
falciati in erba
dentro una bolla d'aria
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«fanno rabbrividire questi versi! quasi urlati di rabbia verso qualcosa che manca tanto nell'umano quanto nel divino! la Giustizia! e tanto più ci viene spontaneo chiederla a Dio quando l'orrore ed il dolore disumano creato dai suoi stessi figli ci pervade spesso straziandoci nell'impotenza! fa rabbrividire quell'immagine di un giardino "rapinato dai germogli", di figli falciati nell'erba!...e quelle urla non arrivvano!! toccante e condivisa!!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.