Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Se, muore
Amore
*
Vorrei che fosse piombo
l'etereo velo color nebbia
macramè
cui traspare un lembo di passato
acquerugiola silente
la pioggia di momenti scritti a fuoco
che marchiano per sempre
vorrei che fosse roccia
il muro di cartone che separa
il sogno dalla delusione
l'amore non trapassa
ad un rintocco di campana
all'ora sesta
se muoiono le mani tra le mani
se muore la ragione
se muore l'ultimo germoglio
se sfuggono le labbra accese dalle labbra
se trema la mia pelle solitaria
avulsa alla tua pelle
io, muoio - io soltanto
io - dissolvo, polvere nuda come bruma,
non il cuore
quando non tace la memoria
e non decede la passione che divampa
a ogni risveglio,
frugando all'anima il sapore dei tuoi occhi
antichi spettri
innamorati
che non scorda
graffiando lustri condivisi e lungi mai abbastanza
e lune di carbone alle inferriate
dell'orgoglio
*
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' pura meraviglia. Ogni parola, ogni accostamento, ogni riflessione trabocca di un sentimento che ti rimane addosso, nel cuore, nelle vene. Complimenti, davvero...»
«Stile encomiabile, sempre molto descrittivo e con immagini che colpiscono e scolpiscono sul cuore emozioni profonde. Ogni verso dà il giusto senso del pensiero che l'autrice dipinge con determinazione ed elegante bellezza. Molto ma molto significativa, molto bella!»
«è un'esplosione di sentimenti ed emozioni in un crescendo! sono parole dell'anima, d'un sogno che diviene delusione! e traspare il dolore! molto sentita ed apprezzata!»
«sì, ti vedo... si tocca e si respira la disillusione, la delusione... la memoria purtroppo non tace, e ad ogni risveglio il presente colpisce come un pugno... coinvolgono e penetrano nel cuore, questi tuoi versi... come sempre apprezzo molto il tuo modo di descrivere i sentimenti con delicatezza e intensità...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.