Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Se ne parla sempre, ultimamente, in negativo degli insegnanti... ma nella scuola italiana ci sono anche grandi professionalità, e maestri che prima di essere insegnanti... sono "maestri di vita"! A Loro che sentono la propria "fanciullezza" nel cuore e la trasmettono ai ragazzi, la mia solidarietà e stima più profonda! Bellissima lirica, plauso all'autore!»
«QUanta delicatezza e profondità d'emozioni e pensiero in questa pregevolissima Lirica, scritta col cuore. Da maestra elementare, perdonami, mi tocca in prima persona. E mi domando: è giusto che controriforme dissennate e barbare distruggano fino alle fondamenta la scuola, l'università e la ricerca, che nel nostro paese erano i fiori all'occhiello riconosciuti a livello europeo? Che mortifichino e umilino, deprivando di fondi, investimenti e progettualità chi insegna e alla scuola e alla formazione dei bambini dedica energia, progetti didattici e l'anima? AI posteri l'ardua sentenza...»
«essenza d'atmosfera che adorna l'anima del presente e del passato dove il giubilo del sapere odora d'un profumo immenso nellinteriorità del cuore... un gioiello poetico per l'anima...è meraviglisamente bella e sentita... apprezzata con i complimenti del cuore»
«Vecchi ricordi di un'infanzia "verdeggiante" fanno adesso riflettere sullo stile e sulla finalità dell'insegnamento nella società odierna... Profonda, incisiva e ben stilata. Molto gradita e tanto condivisa.»
«Bella questa poesia Ci sono insegnanti bravissimi e non tutti sono degli asini che sanno solamente ragliare Abbiamo delle menti eccelse ma, purtroppo, non riconosciuti da chi dovrebbe farlo Condivisa e piaciuta tantissimo»
«Insegnare è una missione o lo si fa con amore o si lascia perdere ed io da insegnante che adora i suoi alunni della primaria sento fortemente nel cuore il messaggio trasmesso da questi bellissimi versi... complimenti all'autore»
«e condivido quello che hanno già scritto gli altri. Insegnare è vero, è una grande missione. E' avere pazienza, abnegazione, annullarsi soprattutto verso quelli diversamente abili. Ci vuole entusiasmo, passione, una forte spinta motivazionale. Conoscere la diversità e l 'unicità delle persone, dare sostegno"guarire" la sofferenza, il dolore, le mancanze, gli smarrimenti. Grazie per averci regalato qs. bella poesia. .»
Dell'amore ed altri temi Maria Mele , Luigi Arcopinto, Claudio Giussani Questo libro nasce semplicemente dall’amore per la poesia, per una forma di comunicazione che non è obsoleta, ma è connaturata all’uomo sin dalla notte dei tempi. Nasce dalla passione per la poesia del professor Claudio Giussani che sperimenta sempre nuovi linguaggi per insegnare la sua materia e che ha provato, con successo direi, ad applicare “la poesia nella progettazione”. Le opere d’arte che siano sculture, pitture, architetture hanno in sé contenute musica e parole. Colonne, archi, capitelli cosa sono se non versi, strofe, rime di un animo umano che sta esprimendo ciò che dice il cuore con la sinergia della testa, della razionalità. La stessa poesia ha in sé una struttura architettonica, è un palazzo, un tempio dell’anima.