Visitatori in 24 ore: 8’662 878 persone sono online
1 autore online Lettori online: 877
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
All'Isola ho tutto ciò che desidero
Riflessioni
Una foschia leggera lascia intravedere
l'Isola...
silenzio... solo il frusciare delle onde e il
grido dei gabbiani...
Respiro l'aria fresca e pungente del primo mattino
nel profumo di salsedine
sfioro la lucentezza di una vela
tra le mani rossi coralli
Mare ...limpido luminoso
sembri un manto splendente
sotto i primi raggi del sole
Mare... compagno mio fedele
nelle lunghe solitarie ore
Un vecchio pescatore con il volto sorridente
avvizzito dal sole osserva l'orizzonte
in lontananza il suono di una chitarra
Seduta sul molo penso che
all'Isola ho tutto ciò che desidero
mentre mi perdo nell'azzurro immenso cielo
in un frammento di sogno
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Una bella immagine trasportata in poesia, l'amore sentito nei versi traspira in una perfetta armonia tanto che chi legge non può che "innamorarsi" di questo splendore d'isola! Una lirica che avvolge, trascina e fa sognare...»
«Un omaggio stupendo a questa Isola... li merita tutti i versi di questo canto... tra voci di mare e immagini di un paesaggio meraviglioso... catturate dal sognante sguardo... Bella...»
«Versi che spingono a vedere da vicino questa isola che pur non appertenendo alla poetica schiera delle isole fantasma, è reale seppur soffusa in un'atmosfera da sogno e sospesa nel tempo.»
«Grande fascino e belle sensazioni in un clima marino, particolarmente ricco di suggestione, che presenta una meravigliosa isola su cui perdere l'anima... Lirica piaciutissima»
«Fascino descrittivo dell'isola; il mare offre sempre spunti poetici: parla dell'immenso, del sentimento, degli amori, nati e della nostalgia per quelli andati. Scorrevolissima, trasporta al di là del mare.»
«Un dipinto d'autore per un'isola che conserva integro il suo fascino misterioso, è stata il mio luogo preferito e ricorrente di villeggiatura negli anni giovanili, dove una natura ancora selvaggia riusciva a dare meravigliose sensazioni di libertà, dove fare il bagno a mezzanotte significava entrare in simbiosi con l'universo. Bellissima questa lirica che mi ha regalato attimi di grande felicità. Grazie poetessa.»
«Una poesia ancor più profonda di quanto sembri in quel "Ho tutto quel che desidero" perché tanto si nasconde, sicuramente l'apice dell'amore di chi ormai lontano, ugualmente, vede la sua piccola.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.