Visitatori in 24 ore: 8’435 1079 persone sono online Lettori online: 1079
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
giuro a me stessa
per forza e per amore
di non chiedermi mai più il perchè
sian bolle di sapone le parole
senza colore
senza peso
senza il benché minimo valore
e consistenza
uno schiaffo ai sentimenti
l'amicizia
offerta con la mano vuota,
è un'onta
usare questo nome per un po' di fumo agli occhi
per mera convenienza
o per scommessa...
" ti voglio bene "
si dice a cani e porci
e chiedo scusa agli animali
ben migliori
di noi, pretesi umani
" ti voglio bene "
ti son vicino con il cuore...
mentre la porta è chiusa bene a chiave
e il braccio armato di pugnale
dietro alle spalle
non si vede.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Millantatori d'amore e d'amicizia ce ne sono sempre stati, ma da quando il mondo s'è allargato nel "virtuale" spacciare paroloni per sentimenti è diventata una professione, i " ti voglio bene " si sprecano, svalorizzando il povero vocabolario e soprattutto dei valori che un tempo erano... sacri.»
Commenti di altri autori:
«Sono pienamente d'accordo. Oggi si fa abuso della parola amicizia e della parola amore. Credo che le parole vadano dosate e che si debbano fare più fatti.
Poesia di forte ribellione, apprezzata.»
«Purtroppo i venditori di fumo aumentano a dismisura, spesso celati dietro uno schermo, ti offrono parole d'amore e di comprensione stupende... poi, inevitabilmente, si manifestano nella loro pochezza... e tutte le bugie vengono a galla, facendoti sentire un vera stupida per avere, nella sua immensa sincerità, dato credito ad un imbroglio.»
«viviamo in una società che nulla offre ai valori e anche le cose più sacre come amicizia, bene ed amore sono ormai tradite dalla nostra superficialità... apprezzatissima e superoltrecondivisa!»
«un vero disgusto oltre la ribellione si leggono tra le righe. Certo, se si va a infangare un nobile sentimento con bugie e parole buttate inutilmente è inevitabile soffrire .»
«versi molto incisivi, da brivido sulla pelle, quasi un urlo contro chi consapevolmente delle conseguenze, gioca con i sentimenti usando dolci parole. Parole che prima come una dolce mano ti accarezzano, per poi trasformarsi in lame taglienti ...e silenzi che feriscono ancor più. Molto ... molto sentita e bella»
«la realtà virtuale non è realtà e chi crede il contrario sbaglia e si fa male. e prima o poi ci caschiamo tutti. basta imparare dai propri errori e stare attenti a quelli degli altri. inutile mentire e cercare in rete qualcosa di diverso non funziona mai. Comunque bella la tua poesia per sintesi e per linguaggio.»
«Abusare delle parole è diventato un sport abituale tanto da non valorizzarne più il vero significato... e così si passa da un "ti voglio bene" all'altro senza capire cosa significhi veramente questa parola... condivisa pienamente»
«altro non è,questa lirica, se non i rifiuto dell'ipocrisia e del convenzionale... proprio di un'anima schietta questo atteggiamento e... comprensibile la ribellione»
«delusione o disillusione sperimentata da molti... così difficile capire i veri moventi che dettano parole e guidano azioni... vedere l'involucro subdolamente trasparente che contiene dichiarazioni d'intenti e di sentimenti e che prende forma forgiato invece da bisogni narcisistici di riconoscimento o da opportunismo... purtroppo imparare a valutare e a pesare diventa un filtro necessario nel rapporto con gli altri che però limita gli slanci e la spontaneità...rischio calcolato... si può?»
«Tanta leggerezza e superficialità nell'imbastire frasi importanti, spesso davvero
vuote di significato, soprattutto in un virtuale, ove in realtà ci si conosce
appena...»
«Solitamente non mi piace dare un giudizio alle poesie stra- commentate, ma hai trattato un tema che mi tocca di persona, accorgendomi in realtà che tocca non solo me, ma moltissima altra gente. Sono arrivata alla conclusione che esistono due tipi di "ti voglio bene": il 1° è quello detto, urlato, mostrato come fosse trofeo nelle mani. Il 2° è quello semplicemente sospirato, spifferato vergognosamante, può essere anche tenuto nascosto, ma ben dimostrato. Forse esistono altri tipi, ma essenzialmente sono questi che vanno più all'occhio della gente comune... il punto sta solo nel saper scegliere quale sia il MIGLIORE! E scegliere senza dubbio la persona che merita questo dolce (se dolce è) sentimento. Complimenti...»
«Virtuale o no "il ti voglio bene" può essere usato sempre male da chi nell'animo non ha sentimenti o sensibilità per dirlo veramente con il cuore! Lirica apprezzata e condivisa dal profondo!»
«una ribellione condivisa nel profondo significato di questi incisivi versi, il virtuale ha appiattito e sminuito valori importanti come l'emozione, l'amore e l'amicizia. "" ormai stilizzato su ogni mezzo di comunicazione dai cell. in poi ...Il dire quel ti voglio bene deve nascere spontaneo, del resto anche la sua abbreviazione ne diminuisce il significato, ma al di là del dirlo l'importante è sentirlo nel cuore! Nella banalità si riesce ad affogare sentimenti importanti e valori espressi solo a parole... ma sentiti poche volte nel profondo! Una lirica notevole, pungente e Magnifica!"!»
«Quanto mi ti sento vicina idealmente. Il bla, bla, bla, le frasi fatte, le mode, la pedanteria, l'inganno, l'immagine, la mancanza di ideali e sentimenti, questo il ciarpame della nostra società, con il quale giornalmente bisogna fare i conti. Fatalmente, gli sconfitti sono, sempre, tutti colori che non vogliono intrupparsi nel branco e che hanno la capacità di ragionare con la propria mente ed il proprio cuore. A quando una rivolta della minoranza che non si vuole omologare? Usciamo da questo letamaio e riprendiamoci la vita, quella vera, quella dritta, quella unica! Come sempre mi capita, con questa poetessa, condivido le sue pulsioni ed apprezzo la sua capicità d'espressione.»
«Quelle frasi senza alcun vero fondamento... si sprecano... dentro il radicato approccio virtuale... Il più delle volte... buttate lì a caso... per mera convenienza... quando poi nella realtà...quei cuori e quelle menti... hanno tutt'altro atteggiamento... Si sente nei versi tutta la ribellione... che ha il sapore della delusione... Molto apprezzata...»
«Mio Dio! Mi meraviglio di chi può leggere questa tua che sembre scritta con il sangue del mio cuore e con superficialità estrema, può buttar giù due parole di condanna per chi si fa ingannare dalla realtà virtuale ... quando magari lui è il primo a sguazzarci in questa realtà ed a pescarci molti dei suoi pesci. Incantata dalla tua poesia ed allibita da un commento riportato sotto.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.