Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'ultima stagione
Riflessioni
Venti solari
raccapricciano la pelle nello spegnersi di neve
affievolito ardore
china il senno
mentre s'allunga l'ombra nel tramonto
e scema il tempo forsennato delle primavere
giocando a testa o croce
si sfidano l'ancora sconosciute orme
in divenire
ricolmando d'acque chete
rutilanti alla discesa
l'impronte riarse tra le foglie morte
memorie nude
già alle spalle
e dei domani s'assottiglia il filo
rabbrividisce, grigia, in prospettiva
l'annodata sensazione, amara
di fallire
sorvolando
radente airone di palude
l'ultima stagione.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In questa vita, appesa ad un filo, disumana come una roulette russa sappiamo ciò che abbiamo vissuto ma non ciò che ci attende. Dobbiamo ritentare, ogni mattina, il volo che forse sarà sempre più faticoso ma è il corso della vita dal quale non ci possiamo esimere. Bella.»
«E'sempre un'incognita la vita... non sappiamo cosa ci può riservare nel vivere la nostra giornata e l'esperienza non sempre può aiutare in eventi dalle caratteristiche del tutto nuove... Splendida lirica, molto bella l'immagine inserita»
«stupendi i tuoi versi come sempre sai far fantasticare il lettore anche trattando le tematiche della vita di ciò che abbiamo provato e vissuto o di quello che ci aspetta che fiduciosi attendiamo visto la nostra esperienza accumulata, anche se molte volte nel cammino troviamo sensazioni e situazioni nuove e mai viste dove anche l'esperienza nulla può, complimenti»
«,già occhi che vedono tramonti, sanno che l'attimo ci appartiene, il dopo il domani chissà, ,magico il vissuto gustando magnificenze, viaggiando su quelle ali spiegate che ancor reggono il volo,»
«In un estrema grande sensibilità si coglie la vita nella sua fragilità e nei suoi percorsi non conosciuti che nel futuro segneranno nel bene e nel male le nostre vite! Intense e notevoli riflessioni stilati in versi stilati con l'anima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.