Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'abbandono
Riflessioni
Di quanti fili
son costruiti i passi
d'orme sfiorite che arretrano di spalle
nell'eco d'un silenzio
che depenna il fiato dalle labbra
e dalla pelle, ombra di sole del tuo sguardo
cui nuda si concesse
accecando all'anima la fede
lo stesso, che non sostiene la pupilla
adesso
che resta fisso, al vuoto
che tace, ché non abbisognano parole
a strappare il filo consumato
quanto
è mai possibile giostrare
del senso a chi si spoglia per amore
quanto
del Tutto che non lesinava
cede
al prezzo d'un sorriso
d'una promessa disegnata nella pioggia
che scivola furtiva
sul filo ovale delle gote
lascia
che non m'accorga che vai via
e, nelle prove di follia
sorriderò
stringendo i denti
fingendo che domani...
contandomi i ricordi sbriciolati dentro i pugni
fin quando aprendo gli occhi
espirandoti, lontano
morendomi addosso, soffio a soffio...
assieme al tempo illuso insieme
defluirò.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Chi non ha mai provato queste sensazioni, quando un amore finisce senza nemmeno un'apparente ragione, solo per la naturale usura di un sentimento che si credeva eterno.»
Commenti di altri autori:
«La fine di un amore lascia un abisso dentro l'anima. Si alternano sentimenti come: rabbia, desiderio di rivalsa ed anche odio. Poi, lentamente, tutto scolora e si pensa che infondo non era poi così importante! Bella riflessione!!»
«Con semplici parole, l'autrice riesce a mettere a nudo i pensieri reconditi A raccontare e raccontarsi l'abbandono e in questa visione di dolore, si cerca di dare unto senso alla propria esistenza. La vita continua! Bisogna andare avanti. Versi di grande impatto emotivo.»
«amare, sempre, le riflessioni di un "dopo" che non può essere fatto se non da quei sentimenti e da quegli stessi stati d'animo di cui tratteggia l'Autrice. Ad ognuno le personali riflessioni. Lo stile è usualmente ineccepibile. le immagini a tutto tondo e profondamente suggestive. Un insieme di particolare bellezza»
«Una poesia che oggi sento più che mai vicina al mio sentire. Ho sempre avuto paura di poter provare le sensazioni che l'autrice in modo magistrale descrive con i suoi versi.»
«Dolore, rabbia, profonda delusione e senso del fallimento sono i sentimenti che restano dopo la fine di un amore finché il tempo, come unico toccasana per l'anima, lenisce le ferite e si ritorna alla vita con la giusta serenità e anche con la voglia di amare ancora. Bellissima poesia.»
«un'insieme di particolare bellezza e riflessione offre questa poesia, l'amore quando muore lascia rabbia, dolore sofferenza e anche odio... ma per fortuna non nasce dalla mente ma il vero amore cresce nel cuore e come Araba Fenice... dalle ceneri prima o poi si genera in nuovo amore, perché è intrinseco nella nostra natura di esseri umani! Una lirica per versi e contenuti ...meravigliosa!»
«lirica meravigliosa che con semplici parole descrive l'amore vero... non quello che porta all'odio alla rabbia ma quello che da un amore finito dalle ceneri ne fa nascere un altro... pregevolissimo intreccio di versi...»
«E si pensa di stringere il mondo ta le mani, e si apre il pugno e c'è solo cenere, che scivola via sospinta dal vento. Un catello, meraviglioso in un solo pugno di cenere, e si ingoia sale e fiele. Increduli, vuoti, strappati non possiamo far altro che continuare a respirare in attesa che il respiro ritorni ad essere vita. Dolente ed intensa lascia senza fiato per le parole e l'argomento...»
«L'Amore guarda solo la bellezza nelle persone ma a volte questa bellezza è talmente nascosta che fa fatica ad emergere. L'egoismo ed il "fare come gli altri" spinge l'uomo a calpestare questo sentimento. Grande stile distingue questi versi così armoniosi. Molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.