Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Sei stata il faro che illuminava il mio cammino
la mia fonte dove attingevo forza e sicurezza
non c'era paura che non sapevi placare
ne lacrima che non sapevi asciugare
...e ora che mi sento sola e smarrita
mi sembra di sentire i tuoi passi,
di vederti a capo chino
intenta a cucire e
a spulciare cassetti e armadi
quando bambina mi tenevi
per mano il cielo appariva terso e sfumava in
un azzurro striato di rosa e il sole spuntava
dietro le montagne... allora si che ero felice avevo
il sorriso negli occhi e la gioia nel cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«molto bella e dolce, commuove il ricordo della mamma, angelo custode che ci proteggeva preservandoci dal male, complimenti, bellissima poetessa del cuore»
«Un coro di nostalgia in questo periodo, che sale alla gola e inonda gli occhi. Versi davvero struggenti, particolarmente sentiti Daniela. e apprezzati.»
«Grande nostalgia di certezze materne, capaci di grande sollievo in ogni istante di vita, che sembra ora oscurata, in quella mancanza che duole nell'anima...»
«la malinconia di questi versi è così coinvolgente che è difficile continuare la lettura senza provare un senso di smarrita nostalgia e tristezza... mi porta ai miei cari perduti...»
«Una lirica così coinvolgente e tenera nella sua forte nostalgia, e il cuore sono sicuro non è solo... questi magnifici versi a dedica, sono sfiorati dalle ali di un angelo che sempre silenzioso e in disparte segue il Tuo cammino! Profonda e meravigliosa, un tocco... al cuore!»
«I ricordi, le emozioni, quella completezza che faceva sentire protetti, faceva star bene. Versi che trascinano in dolci sentimenti custoditi nella memoria, nel cuore. Bellissima lirica, brava poetessa!»
«L'amore della mamma ci accompagna tutta la vita Ci sentiamo a volte soli e smarriti ma il pensiero di essere stati amati fortifica il nostro agire di adulti. E' difficile convivere col dolore di questa mancanza ma purtroppo non v'è altro rimedio che quello di abbandonarsi ai ricordi e sentirsi fortunati per averla avuta una mamma. Chi non goduto dell'affetto di una mamma conduce una vita con dolore più forte quello di non aver conosciuto il vero amore»
«Molta nostalgia nei tuoi versi, ricordi che accarezzano l'anima, emozione che prende alla gola, una mancanza che pesa nel cuore... Bellissima ed emozionante, molto condivisa...»
«Il ricordo di un'infanzia spensierata, ricca di amore e di gioia, accompagna questa lirica splendida di dedica ai più piccoli, a coloro che nella loro innocenza vivono serenamente la loro età, molto bella, la conservo per rileggerla, complimenti!»
«Un pensiero struggente che viene descritto dalla nostra autrice col cuore gonfio di nostalgia e dolore. Versi che rubano il fiato. Versi pregevoli... per un ricordo altrettanto sublime e che mai sarà strappato dal cuore, restando vicino all'anima di chi l'amerà per sempre.
Poesia che si fa leggere nel silenzio, con la dovuta attenzione, e che scivola nel cuore dolcemente. Molto coinvolgente!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.