Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nell'onda della notte
Riflessioni
In lontananza luci di lampare
scruto il cielo
nascosto di stelle
qui il mio cuore a forma di Isola
ritrova gli affetti più veri... più amati
e si perde tra il granito la mia infanzia
brezza leggera sfiora visi innamorati
nel fluire dei pensieri luna si riflette sul mare
che correo tace
nell'onda della notte
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«bellissimi versi, la luna, il mare offrono emozioni che ispirano pensieri e si riscopre la sensazione di stare bene con se stessi, ottima poesia, buon giorno»
«Nella notte nel suo silenzio che avvolge e tra la luce delle stelle si pensa agli affetti più cari e l'anima si placa ritrova il suo benessere. Bellissima lirica semplice e ricca di immagini suggestive»
«Il cuore conserva sempre la forma delle sue... radici. Fortunato chi ha le sue affondate nella meravigliosa culla dl mare, sotto un cielo offuscato dalla luce delle stelle.»
«In una nostalgica sera sono gli affetti aadolescenziali che ritornano alla mente, in quel placare dolcemente un senso nostalgico posato su luminari di stelle...»
«Delicata come una carezza che si posa dolcemente sui visi innamorati, nell'onda della notte... giustamente romantica, per chi ha il cuore a forma di isola!»
«gia' il titolo è tutto un programma... e nell'onda della notte cercando gli affetti più cari si trovano questi splendidi versi... d'una delicatezza che entusiasma... dani»
«Il mare, le sue onde, la sua musica, le sue lampare sono nella tua anima più di quanto si possa pensare Il mare è la tua ancora, il padre, la culla Il mare è la tua VITA Il mare ed i ricordi che ti riporta sulle sue dolci onde Il mare e l'amore... Bella e dolcissima poesia»
«L'onda della notte splendida immagine Un'onda benefica carezzevole che ingloba nel suo dolcissimo buio due visi che desiderano stare vicini vicini per fondere due anime in un'unica essenza BELLISSIMA»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.