Visitatori in 24 ore: 8’714 768 persone sono online
1 autore online Lettori online: 767
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Gouttes de larmes
Amore
Gouttes de larmes
Ce soir, je voudrais denouer
la grisaille des jours sombres
qui ne me donnent trêve
inutiles comme une voile
dans un jour sans vent
Mon regard s'eloigne
nomade et sans repos
à ton terrain
bercé par la mer
le sable muet regarde
les gouttes de mes larmes,
en t'attendant
Gocce di pianto
Questa notte, vorrei sciogliere
il grigiore dei giorni cupi
che non mi danno tregua
inutili come una vela
in un giorno senza vento
Naviga il mio sguardo
nomade e inquieto
verso la tua terra
cullata dal mare
la sabbia muta osserva
le mie gocce di pianto
nell'attesa di te
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«una dolcissima poesia che viene attanaglita dalla malinconia per la non presenza della persona amata mentre il cuore girovago cerca la luce dell'amore lontano complimenti»
«Sentirsi schiavi dell'immobilità dell'anima. in una notte dominata dalla malinconia ...è sempre l'attesa che ti tiene prigioniera con le sue inquietudini e con la sensazione che il tempo non scorra mai... Il tormento e la tristezza... lirica splendida!»
«Di una delicatezza sconcertante, sul soffio della malinconia una poe che sente l'anima vibrare nelle sue ali legate... dall'amore! Molto profonda ed intensa, splendida!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.