Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sognare
Riflessioni
Non possiedo ali... per volare
non riesco a raggiungerti...
sei troppo distante
nostalgia stringe il cuore
mentre il giorno piano scivola nel buio
come piccolo ragno avvolto nella
sua ragnatela, aspetto una mano
che mi liberi l'anima
come conchiglia svuotata
dal suo guscio... stanotte posso solo sognare
Sogno...
unica ricchezza di noi persone
anche per quelle che la Vita
ha essiccato la fonte delle lacrime
perché anche se non sanno più
piangere possono ancora sognare.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«E' giustissimo il tuo pensiero tramutato in versi molto belli. Non è male continuare a sognare anche se la vita non è stata molto gentile in certi momenti. Poesia molto bella e sopratutto condivisa»
«Non bastano le ali del desiderio a colmare la distanza tra noi e l'amore... entra in gioco il sogno, magia che annulla ogni vuoto ch ci divide... e in quello si persiste a rifuguarsi per vincere l'amara nostalgia. Piaciuta e condivisissima.»
«I sogni illiminano i nostri desideri, che spesso non possono avverarsi, e ci danno la possibilità di vivere in una dimensione parallela ove dischiudere le nostre velleità...»
«sognare la cosa per cui non serve niente e chiunque puo' farlo... anche se ali per raggiungere l'amore non si librano nell'aria anche se aspettiamo che qualcuno ci liberi dal nostro incantesimo... bellissima»
«Lo specchio del tempo respira la sua maschera avvolgendosi su se stesso... ingoia la mia anima... crepe si susseguono e una macchia rossa di sofferenza si spande... altro non rimane che prendere la forma del tempo e lo seguo a deformarlo con il contorno dei miei sogni per quello che voglio imporre... Che salvezza i sogni... Molto apprezzata...»
«Oltre la nostalgia, oltre la lontananza, oltre la solitudine c'è il sogno che viene a salvarci, unica ricchezza che tutti abbiamo, anche se le lacrime son essiccate e il cuore è stretto in una morsa. Bellissimi versi piaciuti e condivisi . Complimenti Danielina!»
«Spesso i nostri sogni sono su una strada diversa da quella che percorriamo e non ci resta che sognare e sperare che la nostra strada faccia un'inversione. Spesso, ci accorgiamo che il nostro destino non era quello che avevamo progettato, però continuiamo a guardare oltre l anostra strada e oltre le nebbie all'orizzonte. Versi che inducono a riflettere»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.