Visitatori in 24 ore: 8’346 1126 persone sono online Lettori online: 1126
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Alter ego
Amore
Errare è umano
ma non perseverare...
di tutte è questa la lezione
più dolente
sasso tagliente
che il tempo ha scritto in rosso
inciso nelle pagine ingiallite del mio diario
amico
nemico giurato del desiato oblìo
alter ego
di cui non mi riesco a fare a meno
annotazioni a margine
mi filtrano d'immagini la mente
e al foglio patinato
sovrappone
lo sguardo d'un amore
che persi al gioco sporco del destino
un dì remoto
Spinoso, inconcludente
e doloroso
quel vivere sul filo del rasoio...
perchè, riprende corpo, allora
l'alone del ricordo
e mi riavvampa il fuoco sulle gote
e un brivido di voglia
sordo
improvvidente
lungo la schiena sale e scende...
forse ci son cascata...
il fato è un giocoliere e un'imbroglione
un baro abile alla facile illusione
e mi son fatta abbindolare...?
errare è umano
ma non perseverare
ed io non so di quale inferno muoio
o vivo
persisto nell'eterno errore
dell'amare
il cuore non m'ascolta...
recidivo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In amore non solo è facile sbagliare ma è facilissimo reiterare... si dice che dagli errori si impara, eppure mi risulta il contrario, di solito si ripete sempre lo stesso sbaglio di valutazione... a oltranza! Coraggio gente... non per nulla si dice che al cuore non si comanda!»
Commenti di altri autori:
«L'amore convoglia la nostra anima in un gioco perverso... tanto più sembra affascinare quanto più si soffre in un mare d'incertezza e nel tempo si torna col pensiero, a quegli istanti emozionanti, sentendone profonda nostalgia...»
«sì, al cuore non si comanda e nell'amore non esiste la ragione, la razionalità e la precisione. Errare è umano ma l'amore è un sentimento meraviglioso per quello, per il fatto che ci fà perseverare... io lo vedo dal punto di vista positivo, meno male che l'amore non segue ragione... l'amore è quello che ci fa vivere! Una poe che sa mostrare le sfaccettature del'alter ego... del cuore! La lirica usata è sempre di alto livello!»
«Non se ne saprà mai abbastanza dell'amore... il coinvolgimento emotivo dell'anima è troppo al di fuori di ogni razionale controllo... quando il piacere si trasforma in tormento non siamo più capaci di guardarci dentro e può subentrare l'abbandono di ogni raziocinio per abbandonarsi all'illusione...»
«Al cuor non si comanda e all'amore non si sa dire di no perché viviamo per amore e con amore e senza non riusciamo a dare significato allavita, reiterare nello stesso errore in questo caso è voler vivere è cercare di riuscire ad avere una piccola fetta di felicità Stile inconfondibile e meravigliosa poesia»
«Lascia pure che il cuore continui ad amare recidivo, è così bello amare! E' vero che spesso all'amore è legata la sofferenza ma solo amando ci sentiamo vivi veramente per cui, secondo me, vale sempre la pena. Bellissima poesia.»
«Versi di incantevole bellezza, nonostante l'amara constatazione con cui ci si ritrova faccia a faccia. Al cuore non si comanda è vero... ma visto che è così, basta servirsi della ragione quando il cuore non vuole sentire e farsene una ragione. Basta mettere per un po' il cuore a tacere e tutto diventerà più facile e soprattutto più saggio davanti a questo cuore che di errori ne fa e a ripetizione! Voltare pagina non significa morire, ma cambiare la rotta di una strada sempre uguale per ritrovare, una buona volta, la linearità e la consapevolezza che può esserci anche un sole non a caro prezzo. Un'introspezione che fa rilfettere e che fa pensare a ciò che di sbagliato va cambiato. Meravigliosamente stilata! !»
«Errare è umano ...perseverare diabolico ma chissà perché ripetiamo sempre gli stessi sbagli ...il cuore non sente ragioni quanto è vera e bella mia mia mia me la porto via»
«Errare è umano perseverare no... così direbbe il detto, ma non è semplice facile imparare dagli errori, si dona la fiducia alle persone seguendo il cuore e poi spesso si sbaglia nuovamente. Ma forse non si tratta di sbagli umani, semplicemente di valutazioni, perché gli altri si mostrano in un mondo e poi mostrano la loro reale faccia. Una condivisa e splendida riflessione, vedria Anna, prima o poi i sogni diventeranno albe che non conosceranno tramonto ed il cielo sirà un tappeto di velluto dove grandi stelle faranno capolino, questo sarà il cielo spazzato da nubi e acque piovane. Un abbraccio e buon week!»
«L'amore è un sentimento assolutamente irrazionale e spesso va di pari passo con l'odio. Si pensa di poter fare a meno del nostro oggetto del desiderio e cominciamo ad analizzare il suo modo d'agire... e la rabbia sale ma, quando lo perdiamo, se amiamo veramente, saremo sempre disposte a lasciare una spiraglio aperto dove " lui " s'insinuerà di nuovo... e ci farà soffrire. La mente non conta assolutamente.»
«...si sbagliare è umano, ma quanto volte si ripete lo stesso errore soprattutto con l'amore... ah! quanto mi piace questa poesia fatta su misura per noi tutte...»
«Quando c'è amore vero, non è possibile comandare al cuore, che imperterrito e continua a sbagliare. Nostalgici versi scritti con maestria. Apprezzata e sentita... molto bella»
«quante volte aprendo il cuore ad una persona si ha la sensazione che questo amore sarà diverso, e per un attimo si focalizzano i vecchi errori che hanno portato alla precedente rottura, ma poi inevitabilmente ripetiamo, è vero al cuor non si comanda, eccellente poesia, sei super,»
«Purtroppo l'amore ci riserva a volte brutte sorprese, specialmente quando si è innamorati si perde facilmente la lucidità e l'errore si commette anche ripetutamente poiché l'amore è spontaneo e vero, guai se fosse frutto di calcolo! Bellissima poesia!»
«Versi intensi, forti, di grande realtà che parlano molto di quanto noi donne perseveriamo negli errori commessi in nome dell'amore! Ma l'amore è anche quella forza che ci consente di vivere intensamente! Grande lirica dal profondo, vero significato! Condivisa dal profondo dell'anima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.