Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La nuova stagione
Riflessioni
Il vento muove le foglie
che cadono
come le illusioni
attorno ai miei occhi c'è nebbia
e il gelo di questo inverno
...una nuova stagione tornerà
a risvegliare il cuore
e i nuovi giorni non si addenseranno più
di cupe nubi...
...la sento nell'aria arrivare la nuova stagione
sento il cuore... ritorna a pulsare...
Vive... in grappoli d'amore e sorrisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Tristezze e disagi oscurano il campo visivo del nostro cuore ma quando c'è profumo d'amore nell'aria il cuore riesce a captare questa nuova realtà preparandosi a vivere la nuova stagione che la vita ci regala.»
«Quasi incessante il vento della disillusione, soprattutto d'amore... ma l'amore è un fiore che non smette di rigenerarsi e qualcuno dei suoi petali prima o poi ci raggiunge nuovamente. Molto molto sentita.»
«l'amore è un grande giardino, ogni stagione ha i suoi fiori è così l'amore non morirà mai, ci sarà sempre un nuova corolla ad accoglierlo e farlo rifiore...»
«Foglie al vento come le illusioni, cadono lasciando spazio alla nebbia ed al gelo invernale. Il desiderio è forte di ascoltare ancora una nuova stagione, una primavera che risvegli i sensi nel cuore, tra grappoli d'amore e sorrisi. Molto dolce ed elegante, come sempre, complimenti!»
«...E il cuore avverte che si sta avvicinando la stagione dell'amore. E passeranno questi giorni cupi... e nell'attesa il cuore accellera i battiti. Buona vita!»
«è proprio vero, quando sta per arrivare la primavera c'è una vera rinascità, anche se ci vuole un po' di tempo, si sento già, qui, dove vivo, un aria soffice e primaverile a volta, anche se punge il freddo, è bello averlo sul viso, e il cuore, dici bene, ritorna a pulsare... molto bella la poesia, sempre molto romantica»
«Dany scusa: Siccome non posso scriverti in privato ti faccio qui un appunto di stile. Mi perdoni? Avrei scritto: una nuova stagione tornerà e non "ritornerà'"
perché ritornare significa TORNARE di NUOVO e l'aggettivo l'hai già usato qualificando la stagione, quindi è un pleonasmo se proprio non vuoi sottolineare il concetto . Quando hai letto quest msg cancellalo per piacere!
.Cmq è solo un mio parere, ovvio che farai come senti!»
«piaciuta molto l'immagine finale... grappoli d'amore e sorrisi... ma tutta bella questa lirica che si specchia in un desiderio forte di una nuova stagione d'amore ...giocoliera di parole suggestioni sempre»
«Cadono le illusioni e, come cadono, e quanto fanno male Ma dopo la rovinosa caduta di noi stessi, guardando fuori della finestra e vedendo i colori della vita, rinasciamo a nuova vita, gettiamoalle ortiche il passato e apriamo le braccia al futuro ed il nostro futuro è oggi, non domani Bella poesia, piaciuta tanto»
«Pare quasi che nella stagione fredda gli amori vadano in letargo e sono nella nebbia e allora si aspetta la prossima stagione che risveglierà il cuore, e lo farà nuovamente pulsare d'amore. Molto bella e piaciuta tantissimo.»
«il risveglio del cuore dopo un letargo voluto o causato e risentire dinuovo il battito della vita e dell'amore, lirica molto apprezzata, un abbraccione»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.