Visitatori in 24 ore: 8’350 980 persone sono online Lettori online: 980
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La trasparenza dell'addio
Amore
Mi colpisce come il cielo
interminabile sequenza di colore
la trasparenza dell'addio,
si fissa all'iride
leggero
evanescente
variegato d'acquarello
sublime attimo
che mozza il battito e il respiro
e muore nella gola
il suono impresso a fuoco nella mente
fulmineo strale
che fa in milioni di brandelli
ciò che pareva amore
è solo una parola
stonata come ferro arrugginito
che stride
sul muro di confine
che separava il cuore dal dolore
e fa rabbrividire
baluardo d'un inizio consumato
impietrito
bendato
capovolto
attonito, sul mordente bordo dell'abisso
principio della fine.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'attimo dell'addio tra due persone che si sono amate "mozza il battito ed il respiro" mentre si prende consapevolezza che di quell'amore sono rimasti solo brandelli sparsi che lasciano un gran dolore ed un senso di vuoto. Poesia che ben descrive le sensazioni che si provano in quei momenti, piaciuta.»
«Lacerante questo addio... L'amore come arriva a volte va via... diciamo a volte anche se non so! Hai scattato una foto che parla di un confine tra il cuore e un dolore che è solo l'inizio della fine per chi veramente ha un chiodo piantato nella schiena dell'afflizione... Anna che dirti i versi sono stupendi, la poesia è stupenda... Dolorosa e mi ci tuffo! Un abbraccio!»
«Ottime descrizioni di istanti dolorosi che danno un'impronta totalmente diversa allo scorrere della vita, amareggiata profondamente dalla mancanza d'amore... Superba espressività...»
«Descrizione minuziosa ed attenta, oltre che evocativa, di un amore non più tale che provoca grande sofferenza. Molto apprezzata per tema e contenuto ma, soprattutto, per stesura, scorrevolissima e gradevole.»
«Grande tristezza e dolore in questi versi per un addio d'amore profondamente sofferto. La grande espressività di questa autrice ci fa vivere e trasmette le sue emozioni con grande capacità di espressione e talento!!Complimenti, lirica di grande intensità!»
«hai descritto l'attimo dell'addio con versi meravigliosi e lacerante istantanea che coinvolge lo struggente vivere senza l'amore!
Un'autrice davvero meravigliosa!»
«La fine di un amore è sempre molto triste e anche se non è semplice pronunciare la parola "addio"...nella luce degli occhi traspare limpidamente il suo significato... Toccante e bellissima. Piaciuta e apprezzata tantissimo.»
«Versi amari, molto amari per descrivere un addio, ma ltrimenti non sarebbero potuti essere Con maestria hai descritto come ci si sente, cosa si prova quando si subisce un abbandono, quando lui volge le spalle e chiude la porta di casa iniziando un nuovo cammino senza mai rigirando il capo Un fascio di rose rosse, Poetessa»
«Il cielo colpisce eccome, è la prima cosa che guardo dall'ufficio con le sue interminabili sequenze di colore, che rappresenta la trasparenza dell'addio. Il respiro si mozza e muore nella gola, Emozioni e sensazioni che spesso si provavo e a cui non si sa dare un nome, ma tu le hai reppresentate benissimo tra i versi. Poesia oggi tanto condivisa. Splendida Anna!»
«Un addio è sempre molto triste e doloroso e tu hai descritto minuziosamente tutte le sensazioni che si provano e il brivido di quella parola che mozza il respiro e muore in gola. E' molto emozionante e sentita fortemente, scritta in modo struggente e stupendo allo stesso tempo... stupenda poesia...»
«Un addio che questi splendidi versi rendono veramente trasparente, lasciando esprimere moti dell'anima che lo vivono in tutta la sua – a volte crudele – intensità. Lirica molto bella e ricca di profondi significati.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.