Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nel respiro del pianto
Riflessioni
Si inabissano sogni... ormai spenti
e muoiono nell'arco di un istante,
respiro di un pianto...
che solo il mare sa ascoltare.
Vita... sulla pelle ha lasciato segni
solo un timido raggio di sole
ad accarezzar la nuda anima
mentre piano si quieta... il cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«In quel percorso di vita, spesso complicato, che lascia incredibili segni nell'anima, spesso si impiega tempo a superare quei momenti ombrosi che si riaffacciano alla memoria...»
«La vita, ma l'amore principalmente non è ciò che ci illudiamo che sia... ferite che stentano a rimarginarsi, anima ferita, scomposta nei suoi perchè... Triste poesia ma anima denudata che si esponedellicatamente Piaciuta ed apprezzata molto»
«Tanto sentita e condivisa... I versi come sempre stilati con eleganza, impalpabili e leggiadri s'èlevano e ricadono sul cuore di chi legge. Un caro saluto Daniela.»
«Consapevolezza e amara delicata suggestione, la brezza che soffia sulla vita, aria di nostalgia di cieli tersi e di promesse mantenute. Molto sentita e condivisa pienamente.»
«E' sempre quel timido raggio di sole a quietar il cuore, dopo lotte e sacrifici, dolori e cicatrici lasciati sulla pelle. Una dolce lirica che si lascia leggere con armonia e molto apprezzamento. Come sempre Dany, applausoni!»
«Tra il pianto e il dolore riemergono i sogni affranti di un amore che ha lasciato un solco indelebile... solo il calore del sole nascente può ancora dare un raggio di speranza... Bellissima!»
«Non bisognerebbe mai lasciarsi andare, perché quando meno ci si aspetta un raggio di sole farà sempre capolino elargendo quella serenità che spesso desideriamo.»
«qui l'anima non molla, duro è il cammino, la speranza sostiene ma... si brama sempre quel raggio di sole che illumini quel briciolo di serenità che tutti cerchiamo! Delicatissima, armoniosa ed elegante nello stile! Piaciuta!»
«BELLISSIMA E' da quel timido raggio di sole che si può trovare la forza di risalire dagli abissi e ricominciare a vivere una vita che sia degna d'essere vissuta.»
«La sofferenza che segna l'anima e il cuore, ferite che fanno fatica a rimarginarsi ma nella quiete della notte ascoltando il suono leggero del mare il cuore ritrova la pace. Meravigliosa poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.