Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Anima spoglia
Introspezione
Frammenti di vetro...
in fondo al cuore
l'anima spoglia e sola
stanotte veste gocce di pianto...
Come barca senza più vela
intreccio pensieri come fiori appassiti
avvolti in un vento di ghiaccio
come nuda pianta che le ultime
foglie sta lasciando cadere... mi lascio cullare
dalla mestizia...
...è pieno l'amaro calice della malinconia
vorrei solo una dolce carezza sul mio viso
che asciughi questa mia triste lacrima
che non si vuole fermare...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un abito di dolore è questa dura lacrima che veste la nudità del viso e del cuore. Basterebbe una carezza per renderla dolce ma a volte è veramente tanto difficile conquistare le cose più semplici. BELLISSIMA»
«...e propio nella solitudine della notte che ci rendiamo conto di cosa abbiamo bisogno realmente... a volte basta la semplice carezza per colmare un vuoto o un dolore... lirica molto apprezzata e sentita»
«il guanto della malinconia... dai colori del cristallo... blocca il freddo... sembra mantenerlo nell'attesa e nella speranza di una carezza nuovamente calda... piaciutissima»
«il cuore è ferito, ma presto arriverà quella carezza di speranza che asciuga le lacrime della disperazione e colmerà il vuoto del dolore... sensibilissima e straordinaria lirica molto apprezzata!»
«immagini molto suggestive, molto bella quest'anima "spoglia" ma che veste gocce di pianto. mi sembra quasi di sentirle queste gocce, fredde, ghiacciate, che cingono l'anima.»
«Intensa e tristissima poesia ove il dolore riveste l'anima in quella lacrima che non vuoll finire... verrà, verrà la serenota e rifiorirai Bella, bella, bellissima poesia»
«Il suono delle parole del cuore affranto risuona in questi versi ...un cuore trafitto dalla solitudine e pervaso di malinconica tristezza... basterebbe una carezza d'amore... Lirica molto molto bella!»
«In questi versi un modo di sentire molto femminile. Noi donne siamo spesso avvolte dalla malinconia perché il nostro modo di relazionarci con l'altra metà del cielo è complesso tanto da creare profonde divergenze e sensazione di solitudine. Bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.