Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' Finita La Festa
Introspezione
Ripiego le carte colorate
ripongo i doni ricevuti,
la festa è finita,
torna il silenzio
dopo risa e giochi
Volti allegri,
baci ed abbracci,
per inaspettati regali,
gustose pietanze
ma ora, ora
il silenzio
La porta è serrata
per la solitaria notte
Figli oramai grandi
mano nella mano
con i loro amori,
a me non rimane
che rassettare la casa
ed aspettare un novo
NATALE
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Io mi sono interrogata a lungo negli anni sulla tristezza che mi sconvolgeva il cuore... e credo che la tua poesia sia un po' anche la mia risposta. Augurissimi Rosy, molto bella!»
«La gioia si gusta quando la famiglia è al completo e i figli tornano un po' bambini... per noi mamme, ma poi quando vanno via lasciano il vuoto e la nostra solitudine. Meravigliosa Rosy, versi che mi hanno commossa.»
«sii felice di condividere con loro la festa... ...poi se ne vanno., è vero... ma tornano... e il domani è ancora festa... un bacio e un abbraccio immenso... auguri carissima Amica...»
«Toni malinconici, il Natale è come un viaggio, ci si prepara nel migliore dei modi per riceverlo, si parte, senza aspettarci chissà cosa, poi esperienze inaspettate gremiscono il ricordo malinconico del ritorno. Ed il Natale è questo viaggio, una volta terminato, si aspetta il prossimo, tenendo stretta tra i pensieri la dolcezza del ricordo. Molto bella Rosy!»
«Mi hanno toccata questi versi nei quali purtroppo mi ci sono anch'io tuffata – ma il ricordo di momenti belli ci deve aiutare a vivere – i nostri occhi saranno sempre capaci di leggere nei loro l'amore – sono cose queste che non si dimenticano. Sentitissima.»
«il natale è il momento magico dei bambini, lasciamoli continuare nella loro magia, per noi adulti la consapevolezza che questo giorno fatato ci accarezzi con la sua magia! bellissima poe da cuore di mamma!»
«Diciamo che le feste sono fatte così, c'è il prima, il durante ed il dopo che sarebbe la fine della festa. Festa che non può durare per sempre ed alla fine si resta da soli. Forse sarebbe megli farsi lefeste da soli?»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.