Visitatori in 24 ore: 8’716 482 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 478
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Poeta Mario Arena ♦ poeta per te zaza ♦ Antonio Ivor Boatti ♦ Vladislav Prazko
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Orli di gesso
Amore
Filtrano il buio
le persiane
il sole è dentro
mi sorride
riflesso nei tuoi occhi
come un gatto
rannicchiato sul cuscino
un battito di ciglia
cambia scena
sprofondo nel motivo floreale
dipinto sul lenzuolo
orli di gesso
muta stridente melodia
d'un cielo di novembre spento
tra le cicche,
spettrale
l'eco del crepitare delle foglie
senza rami
accendo l'abat- jour sul comodino
punge ribelle, il sogno
stipato nelle pagine degli occhi
e migra
al nostro focolare
il rendez - vous,
il respirare quieto e regolare dell'attesa
certezza che diniega
e vince
avvinta nell'intreccio delle dita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dolce questa poesia ...composta e serena, crea immagini di indubbio grande impatto. Una poesia che, nel trambusto dei giorni, dona quiete .Grazie Anna.»
«Piaciuta molto. Ogni volta che leggo una tua poesia, si formano davanti ai miei occhi, immagini che evocano emozioni, e questo grazie alla tua mirabile capacità poetica che ogni volta apprezzo di più. A te tutto il mio plauso.»
«Una scena di magico effetto... passano le immagini davanti agli occhi e i versi ne esaltano il sapore... la consapevolezza di un amore consapevole... bellissima!»
«Un poetare che contiene immagini di momenti dell'anima di grande e sublime bellezza che emoziona e lascia una scia di polvere d'oro nel cuore! Mirabile e soave poetare!»
«Versi che lentamente, dopo averli letti, penetrano la pelle del lettore per poi adagiarsi sul suo cuore Immagini rarefatte ma, al contempo, forti... da abagliare! Bella e come potrebbe non essere? Piaciuta tantissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.