Visitatori in 24 ore: 7’807 285 persone sono online Lettori online: 285
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
C'è un'Anima
affacciata
alla finestra dello sguardo puro
che nessuno vede,
nella sua luce c'è l'amore che non teme
che non si nega
- mai -
darà la vita per una carezza
si piega, sotto la mano infame
della crudeltà
ma non si spezza
non arretra
non rinnega
non conosce la viltà
ch'è solo umana
nè sa dell'odio e del rancore,
soccombe, nell'umiltà di dare
eppure vince
vivendo d'innocenza
e abnegazione
dove perversità non può arrivare
lui sì che legge il cuore
subisce e non dirà del male che riceve
ché la bontà
stupita
inerme, strugge nella fede cieca
e muore
perchè, di volontà
non sa ferire.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La foto è del mio adorato Mosè,solo una delle mie sorgenti di vero amore.»
Commenti di altri autori:
«sono in grado di amarti sempre anche quando l'amore è distante da noi loro continuano ed amano anche le nostre fragilità... molto bella e particolarmente sentita e condivisa... stupenda poesia come sempre poetessa»
«Lui si che legge il cuore, e dici bene, solo chi le ha cresciuti sa, sono come i bimbi bisognosi di amare e di carezze. Si muore anche lui,. ma sempre lo si serba nel cuore... Sei sempre coinvolgente. Un abbraccio per Natale.»
«Versi che mi emozionano dal più profondo, il cui contenuto mi riporta, inevitabilmente, ad altri miei versi: "Tu, Essere Speciale". Una verità inconfutabile, quella che esprimimono questi splendidi versi della sensibilissima ed eccelsa autrice. Condivisissimi!»
«Splendida poesia, mi riporta indietro nel tempo in ricordi che mi emozionano ancora al pensiero, esseri speciali nati per l'uomo per insegnare all'uomo l'esserti amico. Grazie.»
«Ottima riflessione d'amore, scritta da un'autrice acuta e poeticamente molto valida. L'inizio è grandioso, quella finestra dello sguardo puro è magistrale e superbo e mi fa pensare analogicamente alla capacità che tu susciti pensando all'amore dei cani per l'uomo, ma poi di analogico forse non c'è proprio niente. Noi pensiamo di amare e di sapere cosa sia l'Amore, ma forse dimentichiamo che il vero amare è quello... quello non filtrato dal laccio della ragione... E' una poesia spendida che cattura il cuore! Complimenti.»
«Amore che tanto dai e nulla chiedi, nella semplicità e l'umiltà di due occhi che bramano il tuo sguardo, la tua carezza e l'anima penetrano con una luce che speciale all'anima più indurita arriva! Versi che entrano ed escono gocce di lacrime di gioia ed emozione! Complimenti Anna, solo la tua sensibilità poteva stilare questi grandi ed emozionanti versi!»
«Come posso non condividere questi versi, semplicemente veri e sentiti. Due occhi che ti guardano con Amore, vero, ineguagliabile. Grazie cara Anna, sarà sempre il miogliore amico, un suo sguardo mi calma, mi riempie di tenerezza. Dare una carezza mi compensa delle amarezze. Splendida.»
«...ampiamente condivisa questa lirica; una poesia da e per l'amore più naturale e spontaneo, fatto di fedeltà e abnegazione. bella. Bella, come sempre le tue!»
«Un saggio proverbio recita: "Più conosci i cristiani, più ti affezioni agli animali". Cosa di più vero? Il tuo adorato Mosè, sicuro, non ti tradirà. Bella, Kiara, bellissima.»
«l'amore più grande disinteressato senza fine... quello dei nostri adorati animali... i tuoi versi un incanto di dolcezza ...bello il tuo mose'...splendida tu»
«Non credo che esista amore più sincero di quello che ci danno i nostri piccoli pelosi – neanche quando non ci saremo più sono capaci di abbandonarci, tante sono le storie che leggiamo.»
«senza ombra di dubbio me la porto via amo moltissimo i cani e questa foto è bellissima il mio è mancato qualche anno fà e non ti dico la sofferenza che ancora provo»
«Quell'amore intenso e disinteressato, in grado di donare attimi di gioia e spensieratezza, e rassicurare, col calore della sua dolce presenza, momenti cruenti della vita... Ottimo stile poetico»
«Quanta dolcezza in questi versi! Loro sanno dare il vero amore, senza condizioni, senza egoismo. Sanno capire gli stati d'animo e le emozioni. Loro sono con te anche quando le persone scappano per viltà... Molto bella.»
«Grande è il sentimento di affetto e amore verso gli animali che convivono con noi e che diventano parte della nostra famiglia. Il loro amore è davvero puro e il loro attaccamento sincero. Una bellissima poesia che apprezzo molto e di cui condivido il pensiero. Graditissima!»
«Mosè!, Non credo che sia un nome dato a caso. Bello leggere questi versi dedicati a chi strofinando il naso sui tuoi vestiti ti dice: "ti voglio tanto bene" Ho anche io una labradorina di 6 anni e...è come una figlia! Applausissimi e milioni di carezze a Mosè!»
«Io chiamo "fratelli pelosi" i miei tre gatti e sono l'unica gioia incontrastata della mia vita! Se non fosse stato per loro, il dolore mi avrebbe soffocata del tutto, facendomi impazzire o addirittura mi sarei semplicemente arresa... alla nera signora.»
«Mi ha commosso questa poesia stupenda dedicata agli amici animali che sono meno animali di certi umani... ho ripensato e la tengo sempre nel cuore alla mia Sysy, non è più con me da un anno ma mi manca sempre ... ciò che sanno donare loro senza nulla chiedere se non una carezza amore che loro donano incondizionatamente è grandissimo... bella lirica dedicata ai nostri amici a 4 zampe complimenti...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.