Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Inaspettato
Amore
Quante volte
il vento dell'inverno rema contro
e il cuore
piegato e infreddolito
si ripara
ma un filo di rugiada
può scaldare
si lascia attraversare
e il sole cola
oro
nel solco che separa
il buio
riprende la sua forma
il cielo
rinasce, dalla voce
mai sopita
che s'era persa nel tramonto
e, testimone
d'un tempo impolverato,
bussa piano
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bellissima poesia, molto ben scritta e composta, cresce con grande intensità divisa tra l'oro del sole e il finale, gran finale dell'argento lunare che ride, ci ride di cose del tempo impolverate da noi dimenticate che tornano a noi nuove senza essersi invecchiate, perché a cambiare siamo noi, noi che lasciamo coprirle di polvere perché ne dimentichiamo l'esistenza e l'essenza. Immagini suggestive e poetiche intuizioni saltano agli occhi e al cuore con grande pregio. ! Eccelente Poesia»
«Quel bagliore inaspettato e improvviso, in grado di donarci rinnovate emozioni, che ravvivano la nostra vita, donandole nuovi spunti d'amore... Lirica raffinata»
«Sembra che l'autrice abbia ricamato con infinito amore questi versi, versi scritti in punta di penna e con i colori del cuore Bella, proprio bella e dolcissima Piaciuta tantissimo»
«Che siano segnate dal dolore o dalla gioia- sempre dall'amore comunque- le liriche di Anna sono grandemente suggestive, sentite e toccanti. Non si può pertanto dire che questa sia più bella di altre:è bella come le altre. Ed è quanto mi permette di dire che, comunque, fuori da ogni possibile altra considerazione, questa Poetessa mi sarà sempre cara e degna della massima ammirazione.»
«Bè... e superfluo ormai esaltare le grandi virtù poetiche di Kiaraluna... ogni lirica è l'esperessione della poesia in assoluto... coinvolgente, intelligente, raffinata, tecnicamemte perfetta, emozionante... La poesia di stasera è un esempio di come la sua opera riesca a far raggiungere nel lettore un crescendo emotivo e coinvolgente, con le sue immagini descrittive di elevata fattura... una stupenda esaltazione dell'amore e della sua imprevidibilità.»
«E mi piace pensare a quella rugiada che si scalda dei raggi del sole divenendo oro fuso che illumina e avvolge. Dolcissima lirica che incanta con sue immagini e le sue metafore...»
«quante volte abbiamo freddo nel cuore! fortunatamente c'è sempre quel filo di luce che ci illumina e riscalda facendoci ritrovare la speranza di un sollievo. Una poesia bellissima ricca di positività ...un messaggio di incoraggiamento. Grazie di cuore»
«Mai lasciarsi convincere, condizionare... mai lasciarsi avvolgere dal gelo, che chiude in una morsa di ghiaccio i nostri pensieri e le nostre emozioni! Andremo alla ricerca di quel barlume di luce, dunque, se vorremo salvarci dal buio, che fa tanta paura...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.