Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Domani
Uomini
Onde schiaffeggiano rabbiosamente
gli scogli... spruzzi di biancastra schiuma
vestono il mare in burrasca
Il cielo si oscura ...solo in lontananza
lungo la linea dell'orizzonte si intravede
una lunga scia luminosa
Una folata di artico vento ti fa stringere nel
vecchio paltò
mentre il secco suono di un tuono si fa
sentire a distanza
Gli spruzzi gelidi delle onde sempre più alte
sempre più rabbiose
abbassi le ciglia per nascondere lacrime
giorni vuoti... acri... silenziosi
domani... il treno ...della speranza
riparte... verso l'azzurro
domani... si domani ritornerai a
dipingere la Vita
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«bellissima dedica splendide le immagini... domani forse domani ci sara' il nuovo incontro con la vita con la speranza ...insieme a dipingere cieli azzurri... bellissima»
«Lirica che stringe il cuore... giorni in cui la solitudine è l'unica nostra compagnia e ci stringiamo in quel cappotto come se ci vorremmo abbracciare da soli per incoraggiarci ad aspettare un domani più sereno, per riprendere la via... molto bella e sentita in particolar modo, grazie»
«avversità burrascose, mare vento ed onde... come una forza impetuosa questa vita devasta ...ma domani la vita ricomincia... e nuovi colori dipingeranno questo cielo . molto espressiva.»
«In un clima inquieto si muove l'interprete della lirica che sembra segnato dalle avversità dell'esisenza... che ben presto riserverà nuovi bagliori...»
«Atmosfere descritte con splendida capacità di linguaggio... versi notevoli e incisivi... mi è piaciuta particolarmente (e poi lui... uno dei miei scrittori preferiti...) Bellissima!»
«Un sogno, atmosfera natalizia, con al cuore un sentimento di solitudine, ma che si trasforma nella speranza di una nuova luce e del bel tempo... Bellissima... Buon Natale»
«Scorrono immagini di un mare in burrasca con un cielo scuro come a rendere più incisiva la solitudine, il vuoto e il silenzio, ma quella linea luminosa all'orizzonte fa sperare in un domani azzurro ove potrà essere ridipinta la vita. Versi bellissimi piaciuti tanto ed apprezzati per stile e lessico.»
«Anche la natura ci aiuta a capire quale sarà il nostro domani – l'importante è saper leggere in essa come ha fatto la nostra autrice – ricordandoci che a gettare l'ancora saremo sempre a tempo.»
«Tutti sappiamo che non ci sarà sempre un domani, eppure l'egoismo e la cattiveria non trovano nessun ostacolo nella consapevolezza e nella ragione. Versi molto profondi che fanno riflettere.»
«Domani non sarà troppo tardi se continueremo ad amare, domani il sole tornerà a risplendere ed il cuore a riprendere l'antico scandire del tempo, dove tu ci sarai col tuo dolce sorriso...»
«La vita è un cammino irto e difficile, molti sono gli accadimenti he chiudono le porte alla speranza, ma sempre importante credere nel domani. Una poesia molto intensa e significativa. Piaciutissima!»
«Un mare in burrasca è l'immagine di questa vita, a tratti serena e liscia, a volte in tempesta come le onde sugli scogli. Splendida dedica, intensa poesia! Complimenti!»
«Affrontare le burrasche della vita come un indomito nocchiero che non ha paura delle onde rabbiose che ne schiaffeggiano il volto e ne piegano la schiena... Quanto dolore dovremo ancora sopportare? Non importa: presto torneremo a sorridere alla vita, vestendola delle nostre speranze!»
«I sentieri della vita a volte, in certi momenti, periodi sono tortuosissimi e sembra che il mare in burrasca voglia cercare d'inghiottirci tra i suoi mulinelli assassini... ma dopo la burrasca il mare diventa una "tavola" ed allora è bello navigare...è splendido VIVERE... Cerchiamo di affrontare le burrasche, i problemi come se fosse una missione spirituale, cerchiamo anche se non sempre è facile, anzi MAI! Bellissima e profonda poesia che ti "rubo" Applausissimi, Danielina cara»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.