Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In ogni mio battito
Amore
Ho racchiuso il nostro amore
nel pianto d'assenza
osservo il vento d'autunno
passare su spogli rami
perduta in malinconici pensieri
La notte accompagna ricordi
e le parole scritte sulla sabbia
...l'onda del mare ha cancellato
Silenzio nel cuore...
un ricamo di luce brilla nell'oscurità
Nelle tue braccia è il mio rifugio
ciò che mi manca
TU
che sei in me
ogni momento... sempre...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Tu che, come me, ami il mare dovresti sapere che le maree si alzano e poi si abbassano ciclicamente ed è così anche per i sentimenti. Accade che puoi pensare che l'altro non ti pensi poi, d'improvviso, i sentimenti taciuti per troppo tempo tornano ad emergere e sarà ancora più bello. Mai demordere.»
«la tenacia ci riserva delle sorprese meravigliose e il sentirsi parte è semplicemente la via, il sentiero dei sogni... malinconicamente bella e tanto sentita»
«Assenza che pesa nel cuore, nella mente... ciò che ti circonda assume smorte parvenze di colore e le ombre della notte circondano l'anima... lui è lì presente, in ogni pulsazione delle vene, c così lo senti, sempre...»
«poesia che lascia ampio spazio alla malinconia all'amarezza ma contemporaneamente alla caparbietà ed alla consapevolezza di voer vivere e volere questo grande amore complimenti»
«Struggente malinconia per l'assenza della persona amata, parole scritte sulla sabbia che il mare cancella con le sue onde e silenzio nel cuore. Versi molto intensi piaciuti tantissimo e condivisi.»
«L'assenza è un paradosso. Etimologicamente parlando è la non presenza di qualcuno o di qualcosa, eppure, quando si tratta di sentimenti, l'assenza di qualcuno che si ama diventa così "presente" da potersi toccare con mano, tagliare a fette come la nebbia, che ha l'inconsistenza del vapore eppure copre ogni cosa e la nasconde.
...E continua a mordere, questa presente assenza, tra le cui braccia non possiamo andare a rifugiarci...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.