Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tutto si confonde
Introspezione
È già tra i rami l'autunno
mentre ombre trafiggono il cuore
e il silenzio non ha più richiamo
...tutto si confonde
Giorni di vento segnano il tempo
questo tempo che ci lascia muti
ad osservare le stagioni passare
mentre inseguiamo speranze
...raccogliamo sogni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«In un malinconico autunno ove i colori sono più tenui, si riaffacciano particolari speranze di rinascita e di un nuovo amore...
Lirica molto piaciuta»
«L'autunno per alcune di donne costituisce una vera e propria malattia: la carenza di sole ci fa sentire ancora più forte il desiderio di amore e tenerezza. Ci sembra di brancolare nel buio ma anche in autunno ci sono splendide giornate di sole. Bella e tenera come sempre.»
«Il passaggio di un nuovo autunno lascia nuovi sogni da raccogliere e una speranza che ci insegue per essere sempre rinnovata. Bellissimi versi che avvolgono di un suggestivo languore»
«Per me l'autunno è una stagione di transizione, dolce tenera ed intima, che aiuta a meditare sul tempo passato ed aiuta a sognare e sperare che i nostri sogni si avverino... questo mi ha trasmesso l'autrice coi suoi versi veramente toccanti...»
«Una poesia molto significativa che non descrive solo la stagione autunnale, ma anche il ciclo di un animo nel suo inseguire speranze, affinché i sogni possano essere raccolti. Splendida poesia, piaciutissima!»
«non bisogna dimenticare che esiste la speranza, e quella ci aiuterà sicuramente basta aspettare il passaggio che queste speranze diventino realtà bella malinconica ma bella»
«In fondo, l'autunno è una stagione di transizione, un progressivo incupirsi della natura e dell'animo, che tende a rinchiudersi in malinconiche meditazioni. In cuor nostro però sappiamo che si tratterà solo di aspettare, perché ben presto raccoglieremo i frutti dei nostri sogni, che non moriranno come le foglie accartocciare sul prato...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.