Visitatori in 24 ore: 8’417 1055 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1053
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«per anni lottiamo contro il male della vita spronati dalla speranza, mera illusione, che un giorno tutto si risolva. In fondo al cuore lo sappiamo bene che forse ci stiamo autoingannando, eppure continuiamo a lottare, come Sisifo e i Titani, consapevoli della vanità di ogni sforzo. Poi arriva il momento della frana e da questo punto in poi la lotta non appartiene più soltanto a noi, si fa comune, investe anche chi ci circonda... non ci si può arrendere... proprio non si può.»
Inserita il 15/09/2018
Male oscuro
Introspezione
Ci sono limiti al dolore.
La montagna che frana
porta con sé i declivi
che non hanno altra colpa
se non di farne parte
e i detriti
che affrancano la cima
sommergono le fonti
che da quel monte
traevano la vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«una metafora molto ben congeniata... a descrivere come ci si può sentire quando... seppur avendo lottato tanto... si debba cedere al dolore che ci scava dentro... franando, le nostre ormai logore difese... travolgono anche persone o situazioni... che inconsapevolmente si trovano sul nostro cammino... e vengono sommersi dai detriti... anche gli affetti più cari... le fonti delle nostre certezze che in questi frangenti... troviamo a valle... così mi giunge... ed è una splendida poesia... complimenti... cià*»