Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Milioni di farfalle
Amore
Matasse di parole
grezze folate di tenere promesse
da cardare
dovrò trovarne il bandolo
nodoso
celato nelle pieghe del sognare
avanti di filarne
la mia messe
vorrò farne uno scialle
leggero - com'ali di milioni di farfalle
e poi volare
lontano - oltre la fantasia
oltre il dolore
cui l'anima si tinge
nei brividi silenti all'imbrunire
nelle serrate spalle
e immaginare
quanto sia fragile ed immenso il cuore
di chi teme pur non si oppone
al farsi male
cercando - volo dopo volo
filo dopo filo
Amore
ed il fatato scrigno di cristallo
che lo contiene
" osare "
il nome di colui che senza nome
saprà amare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un cammino che il cuore deve fare... per trovare la sua farfalla...»
Commenti di altri autori:
«Un poetare davvero sottile e dolcissimo, posato su versi meravigliosi, alla ricerca di quell'amore speciale, che solo, potrà rendere felice ed appagata un'anima particolarmente sensibile e delicata... Lirica davvero piaciutissima»
«Quell'"OSARE" della chiusa è supeba e meravigliosa conclusione di una lirica intensa, delicata e fortemente suggestiva. Complimenti eccelsa poetessa!»
«L'amore chiede forza e molto coraggio perché inevitabili ci saranno delusioni ma sarà l'unica guerra che vale la pena di essere combattuta, fino all'ultima gocci di sangue. Morti di fatica, stremati ma vivi. Bella poesia.»
«forse senza volere secondo me hai descritto il sentore delle farfalle nello stomaco, quella senzazione che poco se ne parla che quasi quasi per davvero, ti sembra di avere le farfalle nello stomaco... ahhhh! l»
«Matasse di parole che si sciolgono in tenere promesse trovando il modo per realizzare quei sogni nascosti dentro l'anima. Versi bellissimi resi suggestivi dall'accompagnamento di una dolcissima meodia»
«...e osare quel nome... in quello scrigno che straripa di amore e vuole essere lasciato libero di volare leggero verso quel mondo ...verso quella parte di cielo dove attendono i sogni... Sempre più brava... sempre più dolce il tuo verseggiare...»
«La tua poesia mi incanta; a volte non so come riesci ad intreccciare con parole vere e leggere i sentimenti che pervadono il tuo cuore riuscendo a farne partecipi i lettori. Vera, verissima e splendida poesia!»
«Dolcissima lirica... versi che aleggiano nella mente del lettore e lo trasportano in un mondo di sogni, dove milioni di farfalle lo porteranno ad aprire il fatato scrigno di cristallo che contiene l'amore... Splendida!»
«Cardare promesse, parole, sogni, nodi... Per trovare colui che avrà il coraggio di "osare" amore... Dobbiamo crederci, per poter continuare a volare, dobbiamo volerlo con tutte le nostre forze! Continuiamo a filare, a tessere... Finché i nostri sogni potranno finalmente pronunciare quel nome...»
«Osare nella vita è d'obbligo per giungere a capire o quasi... La propria farfalla... in amore e nella propria esistenza ...ugualmente importante! Affascinante testo!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.