Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci adagiamo in fiocchi di cotone morbidi dell'anima per cullar le ostre delusioni... Nella notte i sogni diventano nostra ita per sfuggir a dolori e brutte disillusioni del giorno e all'alba il sole toglie solo quella speranza, perché sogno non vi è più, ma sotto la pelle, nel posto recondito dve sole non arriva, il buio permane e l'anima è li che si nasconde non capace d reagire. STUPENDA sentitissima. Grande stesura applausoni e grazie»
«Luce di superficie che non affonda, né sprofonda, a cercare quel buio che ostinatamente rimane adagiato nel cuore e nella mente. Non basta il sorriso di un'alba, a dissipare il pianto, non basta il tocco gentile dell'aurora, per sostituire la ruvida grezza tela alla velutata seta!»
«Ci vuole il sole dentro, per scacciare la notte. la positività che nasce dalla consapevolezza dell'importanza dell'esistenza. abbiamo questa vita, questa sola... bella poesia, versi mirabili.»
«Immensi questi versi, fortemente introspettivi, attraversati da malinconia e delusione. "Dove finisce il buio"scrive l'autrice. Dov'è quella linea di demarcazione tra il buio e la notte che vede la fine del buio e la nascita del sole e quindi del cuore? Dov'è se, anche quando nasce l'alba e il sole fa capolino tra le nuvole, l'anima continua ad essere ricoperta di amarezza? L'essenza della speranza che va a morire anche quando "finisce questo buio" ma solo in superficie, perché "sotto pelle" resta il dolore. Bellissima poesia, splendida eposizione di un cuore affranto.»
«Tanti sono ad indossare maschere di luce e poi dentro l'animo muoiono perché non trovano quella via d'uscita da sempre cercata. Molto sentita, fiocco... grazie.»
«Mi sento di condividere l'essenza profonda di questa bella poesia, oltre che per la splendida stesura altamente poestica... il giorno ci proietta nella realtà, quella vera e dura, dove c'è poco spazio per i sogni... e anche se la luce induce alla speranza, alla lotta e alla continuità della vita è necessario che l'anima sia completamente sgombra da tutti i residui della... notte!»
«I confini delle emozioni non sono delimitati dal ciclo solare con la sua luce e il buio della sua assenza, bensì dalla speranza che diviene astro per il nostro cuore. Le delusioni ci rattristano e il buio dell'anima diviene anche quello degli occhi. Bellissimi versi, molto intensi. Lirica sentita, condivisa e molto apprezzata!»
«Nelle tenebre silenziose si affacciano insistenti i più profondi pensieri, che tornati prepotentemente in superficie, non sono messi a tacere ne anche dai bagliori del giorno... Lirica sottile che induce a intense riflessioni, molto apprezzata»
«Le poesie di questa grande poetessa sanno trasmettere sensazioni che non tutte le poesie riescono a trasmettere... Ci sono punti precisi su cui la grande maestria dell'autrice sa di dover picchiare più forte, ed altri che bisogna sfiorare solo lievemente, come fosse il viso vellutato di un neonato... La notte, buia e silenziosa, rappresenta la parte di noi che si nasconde alla vita, l'unica vita che ognuno di noi potrà mai vivere, e questo è il raggio di sole, la vera felicità, la libertà d'esistere taciuta spesso in fondo all'anima...»
«E' così, quando la notte dell'anima è così profonda e radicata, non c'è luce di alba o altro ad illuminarla. Bellissimi e intensi versi molto sentiti e condivisi.»
«E' così, quando la notte dell'anima è così profonda e radicata, non c'è luce di alba o altro che possa illuminarla. Bellissimi e intensi versi molto sentiti e condivisi.»
«E' così, quando la notte dell'anima è così profonda e radicata, non c'è luce di alba o altro che possa illuminarla. Bellissimi e intensi versi molto sentiti e condivisi.»
«Nella vita non possiamo sempre angustiarci – bisogna fare in modo, anche se difficile, di trovare un raggio di sole affinché la nostra esistenza non ne risenta per sempre.»
«Le tue poesie trasmettono sensazioni ed emozioni che solo i grandi riescono a trasmettere, la grande tua bravura sta nello sfiorare coinvolgendolo l'animo La notte, buia e silenziosa, rappresentata che ci nasconde alla vita, quella che noi abbiamo sognato e che mai avremmo, il raggio di sole, simbolo di felicità, la libertà, quelle cose importanti che non sappiamo dire e le teniamo dentro noi brava complimenti»
«leggendoti ci si lascia trasportare... non si può far altro che contemplare... ogni tua stesura è un limite da valicare... e non ha limite il tuo sentire... questa tua, mi cattura... per la profonda introspezione... amara constatazione che l'anima non è pura... rimane sotto l'epidermide... quel senso di disagio esistenziale... però sperare non è poi così male... dai. complimenti. cià.»
«Raggi lumosi che riscaldano e illuminano il corpo... ma dentro rimane l'oscura malinconia di un sogno che svanisce senpre a ogni alba... Delicatissima... versi sussurrati d'immenso sentire malinconico... carissima amica...»
«Una lirica emozionante e dalla forte personalità di una autrice di grande spessore. Versi splendidi di introspezione malinconicamente espressi. Molto molto coinvolgente ed apprezzata.»
«e quando il buio è nell'anima non c'è sole aurora alba che possa rischiarare poesia profonda sentita e condivisa, splendida magistrale la stesura complimenti Kiaraluna apprezzatissima abbracci»
«E' difficile poter dire dove finisce il buio... a volte ci illudiamo se vediamo un piccolo chiarore, ma immediatamente ritorna l'oscuro, la notte, la paura. Può bastare anche una poesia come questa però a dare un piccolo germoglio di bagliore, un raggio che può condurci in avanti anche se per ora un passo soltanto. Veramente bella questa tua composizione!»
«Dove finisce il buio arriva la luce, il sole, ma non sempre il sole riesce a debellare le ombre della notte e dei pensieri. Stupenda stesura, bellissima introspezione, apprezzata come sempre. Sei troppo brava Anna!»
«ogni volta che viene l'alba speriamo, noi che l'oscurità ce l'abbiamo dentro, che il sole sia più coraggioso di noi, e che riesca a scaldarci e illuminarci la pelle e l'anima... però non succede... BELLISSIMA, GRAZIE»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.