Visitatori in 24 ore: 5’725 624 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 621
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’254 Autori attivi: 7’473 Gli ultimi 5 iscritti: DavideBelvisi Ciaccio - fabrizioancona - Igor Bischi - Alessandro Michi - Eros Di Pietro
Chi c'è nel sito:
♦ X Bruna Rossini ♦ Giuseppe Mauro Maschiella ♦ Antonietta Angela Bianco
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
A piene mani
Riflessioni
A piene mani in questa nostra vita
manciate d'aria e pioggia
abbiamo provato a trattenere.
Senza fortuna, senza riuscire.
Ognuna però il segno suo ha lasciato.
Forse di noi il tempo è la misura,
ma nemmeno lo si afferra
che già è passato
ed il nostro lo possiamo calcolare
solo quando già se ne sia fuggito.
Il vento intanto sale e di lontano
viene per lontano andare
sibilando tra le vuote mani nude
di noi che non possiamo
andando fischiettare
come soltanto lui sa fare.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Manciate d'aria e pioggia... questo ci lascia il tempo, e ci guardiamo dentro senza vederci, perché le nostre orme non sono mai state nostre. Una meravigliosa poesia, struggente e intensamente esposta, una delle tue più belle. Inchino e applauso meritato.»
«Bellissima poesia... la sento come se il tempo mi avesse catturato per portarmi attraverso il vento oltre la mia vita oltre la tua vita e mi raccontasse l'importanza di questo rapporto con l'infinito che cogliamo attraverso le sue diverse manifestazioni... Mi hai fatto volare...»
«Mani colme di... nulla, se non delle cicatrici che ogni vetro ha lasciato ogni volta che abbiamo stretto il pugno cercando d'imbottigliare almeno una manciata d'aria. Intorno a noi il desertico vuoto e il vento, unico lamento nel silenzio del nulla.»
«Tu non puoi immaginare quante volte rivolgo lo sguardo a queste mani... mentre... L'età dei ricordi è sul mio viso che avanza incitato dal vento... e tocco piano le mani del tempo... timoroso che scappi via invano... cercando di avvertire ogni attimo... e tutto intorno ha gli occhi del nuovo. mentre proseguo .Sono versi di una mia poesia non ancora pubblicata... Sei tremendamente bravo carissimo Mau...
e cammino gustando nei passi anche la magia di una semplice sorpresa.