Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oltre il tempo... oltre l'arcobaleno
Amore
Il sole nel cielo non ha aperto gli occhi su di me
lacrime ...sul mio viso
e ora... eccoci qui, io e te
persi e tristi
e il giorno sembra così grigio
così diverso da ieri
quando con amore accarezzavi la mia anima
quando bagnavi i miei occhi di emozione
Stanotte i desideri di una stella non si avverano
e i sogni rimangono appesi all'aria
La mia mano si tende verso la tua
bramo un tuo tocco... un tuo dolce Ti amo
Ti ho dato tutto quello che ho dentro
e nella notte tu sei il mio sogno
il respiro nelle mie preghiere
Ho provato a raggiungere il tuo cuore
in questa vita che è un breve viaggio...
un viaggio che vorrei continuare con Te
oltre il tempo
oltre l'arcobaleno.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima...»
Commenti di altri autori:
«Dolcissima lirica, come tutte di questa autrice fantastica che sa donare sensazioni uniche a chi legge. Un cuore che è uno scrigno prezioso. Stupenda, applausi!»
«Perdersi per amore. Croce e delizia. Ma l'anima della nostra autrice assapora solo la delizia. E gaurdate che amor di poesia ha partorito. Un incanto. Quest'autrice è una delle mie preferite. La sua dolcezza graffia lentamente. Ti fa gradire anche un lieve dolore. Immensa.»
«Versi che esprimono il desiderio di un amore infinito senza tempo che sappia valicare i confini e vada oltre la vita che conosciamo e che sempre rimanga amore grande anche in quel futuro misterioso che ancora non cii è dato di conoscere. A volte questo desiderio inciampa e cade su qualche delusione che inevitabilmente si incontra sul nostro percorso e ciò ci amareggia ma dobbiamo imparare a alzarci prontamente l'amore e la felicità sono sempre pronti a tenderci una mano che ci salva»
«Intensi malinconici versi d'amore che tracciano, per tutta la durata della lirica, un intenso percorso vibrante di stati d' animo romantici ed evocativi Poesia molto piaciuta»
«Versi di dolce malinconia, d amara lontanza, di disperata speranza... per amore l'anima diviene cassaforte inespugnabile. Intensa poesia, apprezzatissima.»
«la malinconia palpabile che vola in questi splendidi versi d'amore ci entra nel cuore e passa l'anima come una freccia maledetta che fa soffrire e l'anima si chiude come uno scrigno e diventa dura da forzare anzi impossibile bellissima poesia e fantastica tu»
«A volte si desidera più amare che essere amati... ma l'amore è un sentimento che va vissuto in tandem... e in questi struggenti versi, una dolcissima e magica dichiarazione d'amore... impossibile rinunciare a questo invito che conduce alla FELICITA'. Immensamente piaciuta.»
«Il sole non ha aperto gli occhi su di me, lacrime sul mio viso... i sogni infranti, un amore andato, resta il ricordo ed il dolore. Stupenda la chiusa "oltre il tempo oltre l'arcobaleno" per continuare insieme il viaggio. Versi molto eleganti, intrisi di paure, di malinconia... ma il sole asciugherà presto quelle lacrime. Piaciutissima»
«"Ti ho dato tutto quello che ho dentro..." Ecco: è così che ci si sente, quando un amore svanisce: vuoti, prosciugati, sospesi nel vuoto, in apnea, incapaci perfino di pensare... Ma non possiamo fare a meno di costruire un guscio, un rifugio, per la nostra anima e per quella de nostro amore: quello scrigno di cui si parla nelle note... poesia nella poesia...»
«sulla nota potrei scrivere una tesi... poesia che mi ha riportato alla mente recenti situazioni, sono versi che toccano, parole talmente belle da dire, ma poi essite davvero qualcuno che meriti certe poesie? iio voglio continuare a credere di si Stupenda come tutte le tue»
«Invocazione di un amore infinito. Ricordi indelebili e memorie intrise di dolcezza si fondono con la melodiosa struttura dei versi. Un'esaltazione della purezza dell'amore dove l'amarezza della distanza è lenita dalla speranza del domani. Sublime.»
«Poesia dolce e ricca di sentimenti, sentimenti forti come quelli che questa grande poetessa mi permette di avere ogni volta che leggo i suoi versi, siano essi tristi o felici, fantastici o reali, commoventi o esilaranti, d'amore o d'amicizia...»
«I pensieri d'amore della nostra poetessa si susseguono incalzanti come fuochi d'artificio in uno sfolgorante splendore d'immagini, veri gioielli preziosi da custodire, appunto, in uno scrigno.»
«Dolci, delicati e tristissimi questi versi che mi arrivano dritti all'anima. Una poesia ricca d'intensità ed immagini fortemente evocative. Scorrevole ed armoniosa. Bella!»
«Poesia che si lascia cullare tra un malinconico sentire e un amore vivo che dolcemente è fonte di vita, si lascia accarezzare con semplicità...una splendida carezza in versi. Splendida»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.