Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il miracolo più grande
Riflessioni
Ghirlande
appese ai rami
d'un salice
spogliato dei domani
le memorie,
chiome aulenti
che la linfa tiene in vita
delle tramontate primavere
e delle estati
godute ad alta quota
non torneranno
il tempo, infelice, le ha rapite
come fanno i venti
che portan via le foglie morte
intirizzite
vivere è ora
assaporando istanti
a piene mani,
esistere
all'ombra della storia oscura
onorando
il miracolo più grande
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La storia è una grande maestra, riuscissimo ad affidarci di più ai suoi insegnamenti, ameremmo profondamente ogni istante della nostra vita.»
Commenti di altri autori:
«Sagge considerazioni fa l'autrice in questi versi... di più dovremmo assaporare dagli accaduti storici e, come sagge esperienze, trarne i dovuti insegnamenti per un vivere più equilibrato... Ottima forma poetica e stile elegante in questi meravigliosi versi graditissimi alla lettura»
«il passato non va dimenticato è storia che insegna, al presente al domani, ma da non allontanare il presente, ma vivere e assaporare quello che la vita ci offre oggi, profonde considerazioni, molto bella.»
«hai fatto vere e molto sagge considerazioni in questo testo assaporando e gustando di più la vita e rileggendo dalla parte dei giusti le nozioni dei fatti che la storia ci ha lasciato tristemente in eredità avremo sicuramente degli indirizzi e dei comportamenti corretti e equilibrati stupenda la tua inchino poetessa»
«poesia molto bella, una riflessione che condivido. dovremmo imparare sempre di più dalla storia, perché la storia è ciò che siamo stati... e dagli sbagli del passato qualcosa dovremmo pur impararare per non commetterli. pienamente condivisa-»
«nella stesura e nel contenuto. Poesia tristissima che serve a ricordare gli atroci avvenimenti che fanno parte del nostro oscuro passato. Apprezzatissima in tutto il suo contesto.»
«Il passato e gli errori annessi dovrebbero essere una solida base su cui poggiare il nostro presente... ma purtroppo così non è...molto, molto bella.»
«Riflessioni che forse ci ripetiamo quotidianamente ma che in fondo non riusciamo a metterle in pratica... sì dovremmo avere la cultura della vita e non solo da adulti... ma insegnata e professata fin da piccoli... il rispetto della stessa ilsaperla ascortare per viverla intensamente momento dopo momento... arriveremmo perfino a capire il concetto della vecchiaia e della morte. Sono bei versi questi... una ottima stesura, ritmo e contenuto. Molto molto bella»
«Considerazioni nobilissime che evidenziano uno spirito di alta sensibilità e la grande capacità di stilare in versi bellissimi una riflessione capitale sulla storia dell'umanità. da applausi.»
«Profonda riflessione condivisa pienamente. Dovremmo imparare dagli errori del passato ed assaporare ogni istante, ma purtroppo non è facile... E' immediata questa poesia, nella sua metafora con gli elementi naturali arriva diretta, senza fronzoli. Molto sentita»
«Si dice che la storia si ripete... se l'uomo facesse tesoro degli errori del passato... se riuscisse a cogliere le piccole meraviglie del creato, forse qualcosa cambierebbe... Bella poesia, bella riflessione da osservare.»
«Il miracolo più grande è proprio la vita e bisognerebbe sempre fare tesoro dei suoi insegnamenti che negli anni hanno vissuto con noi, ma cerchiamo sempre il nuovo tralasciando il passato e così ogni errore nel tempo sempre si ripeterà purtroppo.»
«Il miracolo più grande della vita va colto e apprezzato attimo per attimo facendo tesoro degli insegnamenti e dell'esperienza del passato racchiuso nella nostra memoria... Profonda e meravigliosa.»
«la storia... maestra di vita, e la poetessa con i suoi versi con l'esortarci a non dimenticare il passato ce lo ricorda... ma al tempo stesso quel passato ci spinge verso il presente ci spinge a gustarlo... bella»
«il miracolo più grande ...sono le tue poesie Ogni volta esprimi i tuoi insegnamenti, le tue riflessioni, i tuoi pensieri con una poetica profonda come un pozzo senza fine. Estasiato! Dimenticavo... segnalibro»
«Questi versi mi riportano spontaneamente alla mente, il pensiero di uno scrittore, nel quale, cosi si esprime:" Nessuno ha mai insegnato qualcosa a qualcuno. Il maestro è solo colui che imbandisce una meravigliosa mensa e invita a gustarne le prelibatezze".
In fondo, tutto ciò che apprendiamo è già dentro di noi.
Il bravo maestro è solo colui che aiuta a far venir fuori, il meglio che si trova in ciascun allievo.
Originalissimi versi, artisticamente molto belli e sentiti.»
«Ghirlande appese ai rami. Splendido l'inizio di una poesia che insegna al nostro domani. Vivere è assaporare a piene mani ciò che ci accade, abbandonando le infelicità che non ci appartengono. Molto bella la chiusa. Poesie sempre incantevoli ricche di parole e versi che giocano tra loro divinamente. Frutto di una sensibilità elevate dell'autrice. Applausi»
«Come darti torto, la storia c'insegna molte cose, ma non sempre gli uomini ne hanno appresi la vera essenza e il vero significato. Ed è quella di evitare gli stessi errori che si sono fatti in passato... la storia dovrebbe essere, maestra di vita se non ci fossere dei fanatici che la coprono di sangue... Bellissima, un susseguirsi di pensieri che ti entrano nell'anima tanto sono profondi, si molto bella...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.