Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Come l'araba fenice del mito, l'anima rinasce sempre nuova dopo ogni esperienza che pareva distruttiva o semplicemente così stupenda da sembrare irripetibile. E' troppo potente il richiamo della vita per farle cedere le armi alla prima battaglia persa o rimanere chiusa nel ricordo, seppur bellissimo, di un'esperienza ormai finita.»
Inserita il 25/07/2014
Mistero
Introspezione
Mentre il vento svolta
sibilando
sulle pareti riarse del faro
desolato il cuore
ascolta il fischio della bora.
Si raggelano i sensi
ma caldo un fiume di fuoco
si accende nell'anima
pronta a spiegare le vele
verso un'ignota meta
nell'infinito
inconoscibile
mistero della vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Solitudine interiore e desiderio di volgere le proprie vele altrove dove, forse vi è qualcosa, nell'ignoto, che può rendere felice quest'anima inquieta Bella e triste poesia, ma con una punta di speranza Bella, piaciuta tanto»
«Stupenda introspezione... bella nelle metafore usate... intensi e profondi versiverso quella ricerca incessante del ...mistero... infinito della via che si deve percorrere... Merita veramente di essere apprezzata...»
«Per quanto improvvise si fanno ripide le svolte della vita davanti a quella luce intermittente della speranza, esiste sempre un cuore dentro che ci richiama all'attesa di un nuovo vento. I sensi si gelano, mentre nell'anima un fiume caldo scorre libero. Un veliero l'anima che è pronta a spiegare le vele seguendo i venti del sud tra gli orizzonti più immensi di noi. Dove l'essere umano immagina, non ci sono limiti nel creare quello che nella sua immensità è definito amore.»
«E' un piccolo affresco, d'anima e sentimento, quel tuo guardare all'orizzonte e ritrovarte la voglia di andare e spiegare le tue vele verso altri lidi. Bella poesia da conservare e rileggere.»