Visitatori in 24 ore: 8’415 940 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 937
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Accarezzo l'ombra di un sogno
che cupo riemerge di mille colori
Ho in tasca i miei pensieri
mentre l'autunno è in mano ad un soffio di vento
il mare respira più lontano
lungo il viale riscaldato dal sole
Vorrei poterti donare
ciò che resta del mio fragile cuore
e sotto al chiaro della luna
ascoltare insieme
la lieve sinfonia dei grilli
Il vento odora di terra
ed io rivedo ancora il sole
come una bimba ora muovo i primi passi
vado di nuovo verso il mondo
cammino verso la luce
in cerca di cieli di speranza
e sorriderò per un tuo sorriso
Salgo sulle nuvole e cammino per mano
insieme a lui... il mio Sogno
e il cuore per incanto ascolterà poesia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni
Non dire mai che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.
L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono nostri e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli."»
Commenti di altri autori:
«La poetessa conferma in questa lirica la sua forza poetica. Il sogno come essenzialità dell'esistenza stessa. Stupendamente costruita, con sinfonia e delicata dolcezza. Che dire?...da non perdere.»
«Filosofi e pensatori hanno sempre identificato i sgni on le speranze dell'uomo. In effetti la nostra vita è intessuta di cose reali e di sogni coe pagine di uno stesso libro. Sta a noi saperle raccordare. Questa poesia è leggera e impercettibile come un sogno e i versi sembrano posati in un'atmosfera fantastica come sono i sogni»
«che spettacolo di poesia, leggendola mi sono convinto che non sono fesso, magari ingenuo, romanticone, antico, furi moda... ma è vero, senza sogni è come una scala senza pioli, poesia straordinaria come tu sai scrivere, versi che arrivano e lasciano il segno, un vero incanto, la nota è di sconvolgente verità, facciamo a meno di tante cose nella vita, ma almeno i sogni vorremmo conservarli, il solo problema è il risveglio. Grande! Grandissima!»
«Poesia dolce ed estremamente musicale. I sogni ci aiutano a vivere ce ne rendiamo conto quando, attraversando un periodo difficile, li vediamo spegnersi e all'orizzonte non si scorge neanche un lumicino!»
«Sognare fa parte della nostra vita – smettere di sognare sarebbe come morire, poiché tutto quanto ci circonda sembrerebbe assumere i colori tristi del futuro non futuro. Versi come al solito delicatissimi.»
«Dar vita alla propria innocenza liberando i sogni è vitale. Versi che accentuano la voglia di spaziare nel proprio immaginario e dar luce alla speranza.»
«Mamma mia che bella, quanto mi mancava leggere le tue splendide poesie che sono perle d'amore perché il sogno è vita e solo chi sa sognare può veramente vivere e amare... Senza parole... Felicissimo di poter rileggere le tue poesie... Stupenda... Verità assoluta»
«Senza sogni... senza mete la vita avrebbe un sapore amaro e non avrebbe colori I sogni sono l'espressione dell'anima, della nostra, sono la linfa della vita Bella e toccante poesia Piaciuta moltissimo»
«Se non ci fossero i sogni che vita sarebbe? Il sogno ci sostiene e diventa balsamo per un cuore fragile, qualcuno potrà essere distrutto ma ne nasceranno altri ... Molto apprezzata»
«Fantastica Poesia, condivisa pienamente, i Sogni sono l'essenza della nostra anima, ci fanno sentire ancora bambini e vibrano il nostro cuore di note meravigliose, nessun Sogno può essere abbandonato sulle strade della vita perché è una parte di noi! Splendidi versi... come sempre!»
«Versi incantevoli e delicati come i nostri sogni che racchiudono i nostri desideri e le nostre speranze... Sublime poesia. Magistrale nella descrizione, conservo in tutto il suo splendore.»
«delicatissima poesia... i sogni sono importanti perche'ci danno la forza di andare avanti... versi leggeri, armoniosi che giungono al cuore... molto bella...»
«...e tu continua a sognare per tutta la vita... i bei sogni allietano le notti lasciandoci un dolce sapore al nostro risveglio. Sogna Daniela, e facci sognare insieme a te!»
«Leggeri, dolcissimi versi vestiti di magia e di sogno... ed è di sogno che si vive è di sogno che ci permettere spesso di sopravvivere. Tutto è stato detto di questa poesia. Stupenda»
«lo sai Daniellina, anche se molti commenti possono sembrare sarcastici, io ti dico che sogno insieme a te, la vita è fatta per sognare, se non che viviamo a fare, quando non ti è rimasto ben poco da condividsere, è bello sognare, si è bello»
«I nostri sogni non saranno mai inutili... loro ci aiutano a dirigere i nostri passi in quelle strade che che solo il nostro cuore riesce a vedere... e se questi sogni li desideri tanto ardentemente... tutto l'universo cospirerà affinche essi si possano realizzare... (Paulo Cholelo)...va e alzati in volo con le tue poesie e continuail tuo cammino... Che bella... mi sono lasciato prendere da queste dolcissime parole.»
«Versi delicati ma intensi, dolci, romantici, con un sottofondo di malinconia tuttavia incline all'ottimismo. E' vero, la vita senza sogni non è vita, ed anche il più piccolo sogno deve darci la forza per andare avanti e credere, almeno per un istante, che il nostro mondo incantato potrà,un giorno, diventare realtà. Un mio personalissimo aforisma "I sogni sono dei magneti: la convinzione li attrae, lo scoramento li respinge". Mai, mai rinunciare ai sogni! Una poesia davvero valida, condivisa dalla prima all'ultima sillaba.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.