Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' tempo che ritorni
Amore
Guidami tra le onde del tuo mare
tra le cose semplici
nella poesia dei nostri incontri
porto nel mio cuore un vuoto da colmare
Profumo di attesa
desiderio di te
del tuo dolce respiro
L'amore che ti darò farà vibrare i nostri due corpi
al ritmo di un unico cuore
l'estasi di lasciarmi andare e di stringerti tra le mie braccia
e il languore dentro gli occhi
avrà la stessa intensità di un tuo bacio
Sei un brivido sotto la pelle che brucia
sfinita dall'ultima carezza
Tu sei l'emozione dentro le mie notti di passione
ho voglia di morir d'amore insieme a te
Fiori sulle pareti della stanza mentre a lungo
ascolto il tuo cuore pulsare
Seguo la tua Vita i miei pensieri sono per te
non lasciare che il vento li porti via
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Leggerezza nei versi colmi di dolcezza... intenerisce questa passione... addolcisce l'animo questo amore. Versi volano sull'ali di un sentire trasmesso dal cuore... un 'aspettativa che il cuore pare meritarsi... un'aspettativa d'amore e passione... velata di preghiera. Splendida»
«Versi densi di rimpianto e nostalgia accompagnano il grande desiderio che la persona amata ritorni nella nostra vita. Poesia che si legge provando un brivido di tristezza»
«Ma devo dire l'esperienza è dei sensi e nulla più! ma quale altro senso del cavolo potrebbe avere in altra dimensione fluttuante o vita parallela del cacchio che non esiste! Chiedo scusa ma per me la sincerità e la libertà d'espressione e di pensiero è fondamentale, il commento non lo farò più a questo punto, affermando che l'unica esperienza è soltanto sensibile! Grazie e scusa per la mia invadenza, ma anch'io sono un uomo ed ho i miei limiti! Scusa e grazie ancora! Se ritenuto offensivo sarò io stesso il primo a volerlo modificare o annullare; dimenticavo la cosa principale (grave pecca) la poesia è bellissima e si presta a molte considerazioni e richiami poetici, di varia natura.»
«Ritengo che l'amore sia la più importante fonte di ispirazione per una poesia perché costituisce un totale coinvolgimento di corpo e anima... questi versi sono un'ottima espressione di questo immenso sentimento: piaciuta moltissimo!»
«Stupenda e dolcissima poesia, mi ha fatto venire i brividi, quel verso "...é tempo che ritorni" nella chiusa. Le tue poesie emozionano immensamente...»
«L'amore al suo fiorire e sbocciare è passione, desiderio, coinvolgimento di sensi, una percezione astrale dove anima e corpo si fondono in un istante d'estasi. Lasciamo questo momento di sogno intatto, senza sciuparne i contorni, lasciamolo volare nei cieli più altri; sarà la vita stessa che lentamente lo porterà a terra, ma questo, mi auguro, il più tardi possibile.»
«Sei dolcissima con questi versi... che nostalgicamente li accompagni nel tuo desiderio di un ritorno dell'amore... Una emozione totale in quella tua chiusa... Perfetta ...»
«Che immensità d'amore in questi versi... un pensiero struggente che tocca l'aniMA, un pensiero più che sentito che fa volare, fa sognare, fa toccare il cielo con le dita. Un amore catturato dal cuore ed è nel cuore che ha la sua dimora, la sua giusta collocazione.»
«Poesia la cui intensità è tale da far vibrare il cuore di chi ti legge Quanto amore hai in te da donare e vedrai che quando meno te lo aspetti, arriverà e sarà come vivere un sogno tanto sarà meraviglioso Poesia che merita tutti gli applausi di questo grande teatro Piaciuta immensamente per come hai saputo spiegare l'anima e mostrarla al mondo!»
«Mi colpisce la straordinaria chiarezza espositiva di questi versi che traboccano Amore, anzi... sono un vero e proprio distillato! Una poesia fluida, ben strutturata e fortemente evocativa che coinvolge il lettore. Bellissima!»
«La stanza dell'autrice, ricoperta da "fiori sulle pareti", sarà l'alcova di splendide emozioni e testimone di indimenticabili sentimenti d'amore intenso. Resta evidente l'enorme affetto che l'autrice dedica all'amato con forti parole colme persino di passione. Piaciuta tanto per davvero.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.