Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Cara nonna, ne ho dovute scrivere altre come questa dopo la tua, per altre persone care al mio cuore e altre ne verranno scritte, finché ci sarà vita e amore in me.»
Inserita il 29/07/2012
Nonna
Famiglia
E sono qui
che lavoro
come ogni giorno
eppure ti sento vicina
come stanotte
nel sogno.
Sul monitor dati
analisi comparative
le dita che scorrono sulla tastiera
i colleghi
le voci
il cambio dell'ora.
Per me soltanto il tuo volto
calore di abbracci perduti
brividi al cuore
fragranza d'amore profondo
che il tempo non muta
perché si è fermato
con te
un giorno di pianto
lo strappo
il buio.
E nell'incolmata distanza
l'assenza non conta.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«C'è sempre un momento, intimo, in cui chiudersi per ricordare, e piangere ancora quel dolore mai sopito, che basta un nulla per riaccendere. La tua è una tristezza e una malinconia comune a molti, e condivisa.»
«Gran bella poesia che mi conferma quello che ho sempre pensato... si può essere soli con i nostri pensieri anche tra tanta gente... anche nell'operosità quotidiana. Il desiderio degli abbracci perduti di chi ci ha amati, si sublima nel dolce ricordo che annulla di fatto " l'incolmata distanza " per far si che l'assenza non conti.»
«ciò che ci manca spesso ci appare nei momenti più impensati, in momenti in cui riusciamo, anche se immersi nella calca più rumorosa, ad estrapolarci, ad estraniarci ed entrare in un altro mondo come in un sogno... bella»