eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Diffusa è oggi nell'aria
una luce tanto chiara
che ogni cosa sembra
essere pura trasparenza
così da ravvisarne,
quasi, l'intima sostanza.
Il cielo è tanto aperto
che ad un passo sol da noi,
si scorge in un baleno
intero l'universo.
Limpido si stende
l'invalicabile orizzonte,
monito e misura
all'umana finitudine,
e pare tanto vicino da poter
addirittura esser superato
aprendo i suoi cancelli d'oro
sull'infinito spalancati.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Mi è piaciuto leggere questa poesia di prima mattina fantasia o realtà poco importa mi ha messo addosso una sensazione di pace e serenità apre il cuore bella la conservo»
«Hai aperto per un attimo quel cancello sull'nfinito invisibile ai nostri occhi fatti solo per il finito... e ho respirato un istante d'eternità. Poesia carica di suggestione, veramente sentita e condivisa, apprezzatissima.»
«Versi che sanno guardare lontano... più di quello che l'umano vedere riesce... e quasi gustare quella visione... oltre quel cancello... e scoprire l'eterna bellezza ...che ancora non conosciamo... Sei un ...mago ...nelle tue Oniriche...»
«Quando siamo in pace con noi stessi pare che l'universo spalanchi le sue porte per accoglierci nella sua sconfinata immensità ma non siamo che al primo timido passo.»
«e sono davanti a questa finestra aperta su un mondo che sembra fatto su misura... si! su misura per un poeta che scorre la linea dell'orizzonte cercando un varco... bella»
«Più volte ci siamo domandati che cosa sia "Poesia".Certamente le opinioni saranno discordanti per via dell'interpretazione soggettiva e dei sacrosanti gusti personali. Ma, a mio parere, in mezzo ad una variegata soggettività esiste, comunque, un dato oggettivo: la Poesia è contenuto ma anche forma e l'uno non può prescindere dall'altra. Non basta un contenuto coinvolgente, profondo, divertente o commovente per "creare" Poesia ma è necessario che i versi seguano anche determinate regole stilistiche. L'autore sembra aver molto chiaro questo concetto poiché i suoi componimenti poetici soddisfano entrambi i criteri, ossia la forma e la sostanza. Molto suggestiva quella finestra aperta nel cielo per scrutare l'immensità.Impeccabili il ritmo e la musicalità.»