eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Illusioni fole chimere
danzano festose
il loro valzer bugiardo
nella mia mente
ogni notte che viene.
E dolce mi giunge
il loro canto,
dolce suadente e traditore
come un canto di sirena.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Illusioni effimere che riaffiorano nella mente come l'incantevole canto delle sirene e le stupende visioni delle chiemere... Molto bella e profonda pur nella sua brevità.»
«Sogni e illusioni accompagnano spesso le notti... Una sorta di unguento per l'anima che nel desiderio di viverli si lascia spesso affascinare da canti menzogneri... Versi brevi e d'effetto... Così ho voluto leggerla...»
«Il canto delle illusioni... forte la tua immagine... il tuo sentire... la tua sensibilità...Vero nelle tue affermazioni di bugiarde illusioni... che riescono ad ammaliarci e a sconvolgere le nostre certezze... ci fanno vivere nella nostra visione bugiarda... Sentita nella sua profondità...e condivisa nel suo canto...»
«anche nelle tue poesie molto forte sono le desillusione che la vita ti offre, e condivido il tuo amaro pensiero, perché tu lo senti e lo soffri, e le notti sono questo, dove rimurginare il passato, non vedendo molto rosea il futuro, ogni uno di noi è preso da pensioeri non sempre allegri, e trasmetterli ad altri, fa si che si alligeriscono, bellissima nella sua vera essenza, e profondita, sentita direi come mia, per la negativita che trasmette, stupenda perché la sento vera, che viene dal cuore, e non studiata,»
«Poesia breve, ma di forte impatto, dove le illusioni giocano una vera e propria parte importante. Se non ci fossero non si vivrebbe, non si respirerebe che aria satura, non si avrebbe la speranza di un giorno migliore, di un giorno diverso da sempre. Ed è nella notte che appaiono festose e si manifestano, proprio come sirene incantatrici, dando al cuore le redini per sognare e la possibilità di credere in esse, per potersi risvegliare dal torpore in cui si è avvolti e vivere.»
«tutto ciò che nella notte affolla la nostra mente suscitando pensieri ed a volte false speranze, è solo una pia illusione un bugiardo modo di sperare... ma l'uomo vive anche per questo... bella»
«Schopenauer diceva: "Il mondo è una mia illusione", quindi un sogno... e si sa che ogni notte i sogni sopraggiungono e prevalgono sui più nitidi e disincantati contorni che il giorno assume. Conclusione: i sogni sono vita, ma non facciamo della vita un sogno, una pura illusione, perché così non è.»