Visitatori in 24 ore: 8’460 935 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 933
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Incredulo, lo sguardo
attonito e smarrito
sfiorando le macerie del passato
appena seppellito,
polvere
vela pietosa
libri e cornici
ritratti di sorrisi spenti
d'improvviso
muti testimoni d'esistenza
profanata
in quella stanza
cuore pulsante di sogni e desideri
fragili cristalli infranti
dalla bufera
immutato
eppure estraneo, il mondo attorno
il pendolo che tace
nei remoti angoli del tempo
frantumato
grida al silenzio, rotto dal rintocco cupo
di campana, senza ritorno
il passo derubato
spoglie le mura del respiro amato
d'ogni giorno
arcobaleno appena nato
restituito al cielo
nell'ultimo tramonto
estraneo amico
vagherà silente il cuore, immeritato inferno
spalancato
nell'abisso del dolore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Uno a uno possono essere tragedie personali, ma insieme formano ormai un dramma sociale... ogni giorno figli, padri e madri di famiglia, giovani e anziani, non fanno ritorno a causa e colpa di folli pirati della strada o incoscienti datori di lavoro la cui incuria getta intere famiglie nella diperazione... e quello che resta della vita sono... macerie.
Lutti giornalieri di proporzioni incalcolate... un dolore impagabile privato anche dell'addio.»
Commenti di altri autori:
«di queste tragedie non importa nulla a nesuno, sono troppo occupati a correre dietro il danaro, mondo volgare e vergognoso, per fortuna abbiamo delle oasi come questo sito, versi colmi di immagini bellissime: il pendolo, fragili cristalli, ahimè le campane, e la stanza vuota che grida almeno giustizia se non vendetta, poesia che conferma la purezza e la nobiltà del tuo animo, la poesia arriva dove gli occhi della massa fingono di non vedere, stupenda e di una intensità assoluta»
«Tocchi una nota dolente. Proprio ieri il mio pensiero si soffermava cupo su questa piaga sociale che impaurisce tutti. Non c'è consolazione per una vita che finisce di pulsare in un baleno e lascia altri "nell'abisso del dolore". Quante grida soffocate di rabbia e di disperazione prorompono nel cuore. Profondamente legata a tutto cio' che hai espresso.»
«Che bella... che dole poesia a ricordare tragedie che ogni giorno distruggono le famiglie... Una piaga sociale che si consuma sotto i nostri occhi... oramai quasi abituati a guardare altro... Solo un attimo... e tutto può svanire... e si diventa solo cronaca di numeri e percentualità... Stupenda la tua esposizione in versi... che mettono in risalto il dolore e la superficialità...»
«Immagini di purezza di sentimenti... pur in questa tragicità che sempre ci perseguita... un attimo e la vita scompare... dovrebbe farci riflettere sia per quanto riguarda il nostro essere... e la sensibilità verso gli altri che spesso manca... tragedie annunciate tragedie che scompongono la vita... Splendida»
«Se pensassimo che basta davvero un attimo... Versi di assolta profondità quelli a cu ci ha abituato questa autrice. Occorrerebbe vivere con la consapevolezza che in un istante, tutto potrebbe illogicamente finire...»
«il lunedì mattina mi sento vedova, privata di figli, mi sento sola e parlo con Dio... pregando per tutte quelle anime che, per colpa di qualcuno, di qualcosa, sono volate lontano dai loro nidi terreni, vuoi che sia un pirata della strada, o un'incuria da parte del datore di lavoro... Poesia i cui versi - denuncia, sono straordinariamente belli Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro Immensamentre piaciuta ed apprezzata oltre che condivisa in ogni suo verso»
«Toccanti versi di denuncia contro la pirateria stradale che causa tragedie, lutti e dolore nelle famiglie... una piaga sociale trattata con profondità di sentimenti ed eleganza ... Molto bella e apprezzata tantissimo.»
«Oggi ci siamo - domani chi lo sa! Questo dice un vecchio detto ed è a questo che ci dovremmo aggrappare per capire e far capire come la vita in un attimo può sparire. Non è più possibile assistere a scene che puntualmente i giornali e la televisione ogni giorno ci propongono ed in questi versi profondi si riesce a vivere quegli attimi ai quali mai vorremmo assistere.»
«Versi che fanno percepire appieno la tremenda realtà che si trovano a vivere coloro che perdono persone... Vite spezzate per cause che potevano essere evitate... Così l'ho letta...»
«Una poesia fitta di immagini angoscianti, attualissima, che lascia un forte segno nell'anima. Un testo che fa riflettere e pensare alle difficili giustificazioni davanti a tante tragedie. Risposte, però assenti, che fanno male, molto male e che restano un punto interrogativo al quale nessuno, se non il destino, può rispondere. Eccezionale la stesura che, non può non toccare, nel profondo del cuore.»
«Versi splendidi scritti col cuore che rivelano una profonda sensibilità d'animo verso tutte quelle persone colpite tragicamente da lutti improvvisi. Condivisa pienamente, piaciuta moltissimo. Bellissima poesia.»
«intensa e sofferta questa tua poesia, vero a volta molti non hanno la fortuna nel loro dolore immenso di poter stringere tra le braccia un loro congiunto, per eventi tragici che succedono troppo spesso, e questo è un piaga sociale che ogni giorni ci anienta, perché tutte le volte che succede, egoisticamente pensiamo come siamo stati fortunati che non sia capitato a noi, ma sempre pensando con dolore alla tragedia che ha colpita altri genitori,, molto sentita, molto»
«Questa tua poesia molto profonda che solo ora ho potuto leggere, mi tocca il cuore, mi fermo a pensare, quanta verità in questi versi, malinconica e vera, versi che vogliono essere un grido in questa terra di ingiustizie, così la sento, versi che vogliono immortalare questo dolore, che tanto affligge l'umanità oggi... stupenda davvero!»
«poesia che a chiare note esprime sfaccettature di una piaga della modernità... l'animo sensibile della poetessa coglie i punti salienti di questa tragedia e con versi che toccano profondamente coinvolge emotivamente il lettore... molto bella ed apprezzata.»
«Le tragiche morti causate da folli pirati della strada e da sconsiderati datori di lavoro oramai sono all'ordine del giorno e costituiscono una vera e propria piaga sociale. Nonostante i mass media ci "bombardino" quotidianamente con queste nefaste notizie, nessuno di noi è sopraffatto dall'indifferenza o, peggio ancora dall'assuefazione, perché anche se queste tragedie non ci toccano personalmente, ci sentiamo comunque coinvolti emotivamente e proviamo rabbia e dolore. Una poesia morbida nello stile ma cruda nel contenuto, che induce il lettore a profonde riflessioni. Molto sentita ed immensamente apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.