Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Quando v'incontrerò
oltre le stelle
vi riconoscerò
da quello sguardo incredulo
che neppure Iddio
avrà saputo cancellare
e dalle ferite senza tempo
che attraverso l'aura immortale
splenderanno
vi abbraccerò
fratelli che non vidi mai cadere
nè, fluttuare dai camini
militi ignoti d'orrore
e indfferenza
oppur vagare sulle strade della notte
appesi ad un istante di follia
senza ritorno
e piangeremo insieme
sulle rovine
di carità e giustizia
sull'incoscienza d'ogni vita data via
ingannata dai fatui bagliori
del potere
venduta a trenta miseri denari
riguadagnata dal sangue innocente
rinnegato
inchiodato al legno
dell'Amore
eternamente
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Riflessioni che spaziano come le nuvole nel cielo, apparentemente senza motivo, ma solo apparentemente... Una riflessione profonda, questa, che vi lascio, se lo vorrete, per i pochi giorni che probabilemte sarò assente dal sito, forse con rammarico di qualcuno e con soddisfazione di altri. La mia cara Jeannine mi aspetta e se potrò vi seguirò con lei. Un abbraccio a tutti, senza distinzione.»
Commenti di altri autori:
«Ci sono morti assurde procurate da sete di potere e crudeltà e quando si raggiungeranno si potrà osservare nel loro sguardo l'incredulità dolorosa del loro trapasso. Molto intensa e profonda. Stupenda.»
«ti aspetto impaziente di abbraciarti e di come nella tua poesia, ti riconoscerò, ne sono sicura, perché con il, cuore ci siamo legate, con amiciziia vera e senza scopi, splenderemmo Kiaraluna, e potrai seguire tramito PC, tutti quello che ti vogliono bene, perché anch'io non ne posso fare almeno, sempre sotto la tua autorisazione, dopo, quando avremo fato i fatti nostri, la sera, quando il silenzio ci avvolgera, e noi due, come sorelle, rideremmo o piangeremo per le poesie che ci accompagnaerano, t'aspetto, e la tua poesia è bellissima, mi riconoscerai, anche se tra la folla mi perderò, perché come ti ho detto, poco sono i miei centrimetri, ma grande sono dentro, abbreaccio e a stassera... la mia di oggi somiglia alla tua, dove crudeltà semina morte,»
«pensieri sparsi è vero, ma quali! sgorgata e coinvolgente riflessione a 360sulle morti, e sono tante, evitabili. Se mancherai per un po' di giorni mi mancherai.»
«Riflessioni amare e profonde ma con una luce nella speranza di essere tra i giusti che lo sapranno riconoscere. Alle care amiche auguro, con una punta di benevola invidia, giorni sereni nella confidenza della bella amicizia.»
«Versi scorrevoli, intensi, profondi che mettono a nudo l'orrendo dilagare di ingiustizie della nostra società,ma che risorgono a nuova vita con l'eterno amore creato dal loro stesso sangue. Bella e commovente, tocca veramente il cuore e... a presto, spero prestissimo.»
«quando torni? Non fare scherzi, ti auguro tutto il bene del mondo, chi scrive versi come questi è di un'altra categoria, scrivi sempre cose toccanti conn grande comozzione, aspetto il tuo ritorno con ansia .»
«Tu a me potresti vendermi pensieri sparsi e qualsiasi altra cosa... mi piace leggerti, scrivi in modo profondo e musicale. Molto, molto bella anche quella di quest'oggi!»
«Spero di rileggerti presto... hai un'altissima capacità di emozionare... le tue parole sono come dolci carezze... anche questa poesia è meravigliosa... molto profonda... fa tanto riflettere che tutti coloro che non conosciamo... che comunque, nascono vivono e muoiono... proprio come noi... e che ci sarà dato trovare e conoscere nell'aldilà...dove né indifferenza né orrore faranno più da padroni... ma solo l'Amore ci abbraccerà...Stupenda!»
«Ottima questa poesia che si propone con una profonda riflessione sulla vita, quella vita a volte martoriata e resa nulla dalle barbarie di chi non la sa apprezzare e la giudica un nulla che si può cestinare come si vuole... poesia piaciuta molto, arrivederci a presto»
«C'è sempre qualcosa di particolare che coinvolge nelle poesie di quest'autrice di qualsiasi cosa esse parlino, ma questa per l'argomento che tratta ha un significato che forse non tutti possono veramente leggere fra le righe. Molto sentita.»
«Un pensiero stupendo questo di Kiaraluna... un pensiero poggiato sul palmo della mano e soffiato al vento che lo porta nell'infinito... a riconoscere sguardi increduli e sofferti mai conosciuti... sguardi assetati di giustizia che non hanno trovato nella loro vita tra gli altri... Pensieri di un'Autrice che riesce sempre a renderli coinvolgenti nelle emozioni nascoste... ...Ci riconosceremo...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.