Visitatori in 24 ore: 8’475 848 persone sono online Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Noi, figli diversi siamo sempre in cerca di chi ci ha generato, in noi rimarrà per sempre un "buco nero" nel cuore e nulla e nessuno potrà mai colmare questo vuoto interiore
Ringrazio la mamma genetica per avermi, comunque, dato la vita... mi manca, mi manca sapere il suo nome, il suo volto...»
Commenti di altri autori:
«Toccante, molto, questa tua di oggi, è difficile, ci si deve sempre far coraggio, per superare o provare a farlo, questi momenti in cui, quasi manca l'aria, il respiro, ne sentiamo il bisogno, il bisgono di vederla, di sentire la sua voce, di viverla per tutto quello che ne racchiude il suo nome ..."Mamma". Stupenda poesia Rosy, mi sono davvero commossa. Ti abbraccio»
«Conosco altre persone che sono state adottate... diversi è una parola triste, e l'aver trovato chi ti ha amata non è triste. Quel buco nero lo conoscono tutti coloro che hanno avuto questa esperienza, le radici sono dentro e non si possono ignorare per sempre, la voglia di ritrovarle arriva per tutti. Se questa vita non ti permtterà di chiamarla "mamma"...tu lo sai che c'è un luogo dove succederà...dove tutti noi ritroveremo le nostre radici. Bellissima Rosy... bellissima.»
«Versi molto toccanti, che fanno riflettere su come ci si possa sentire a non conoscere le proprie radici, posso solo immaginare ed è sconvolgente... Versi molto tristi e scritti con il cuore»
«Commovente questa ricerca di voler cercare questa madre genetica per poterla averla vicina e poterla chiamare mamma. Intensa e profonda. Tanto apprezzata.»
«Ho conosciuto tante persone adottate e tutte conservano gelosamente nel cuore il desiderio di conoscere la propria madre, desiderio che comprendo benissimo ed essendo forse più sognatrice di te... beh, ti auguro di poterci riuscire! . Penso che l'emozione di poterla guardare negli occhi e di abbracciarla sarebbe veramente la realizzazione di un sogno... Bei versi pieni di un fortissimo sentimento.»
«tema davvero importante e commovente trattato con garbo grazia e sensibilità.
Mi permetti una domanda Rosy? Davvero è un'esigenza continua che non lascia posto all'oblio con il passare degli anni, davvero come un buco nero? Una mia cugina è stata abbandonata in fasce dal padre (quindi un mio zio acquisito) che dopo 40 anni ha chiesto di poterla incontrare e lei ha rifiutato. per questo chiedo, per capire. c'è forse differenza tra padre e madre, o forse è il non sapere chi fosse che non ti dà pace? scusa la mia impudenza ma è un tema così importante...»
«terribile quest'angoscia di voler a tutti i costi ricercarsi nel passato, e voler di nuovo abbracciare quella che fu, ma chi sa se fosse come nei tuoi sogni, chi sa che non rimaresti male, mio Dio che poesia che mi fa male, io penso molte a queste situazione e mi medesimo, molto toccante la tua storia, e non so se ti converebbe metterti l'anima in pace, sogni e basta, non cercare, potresti rimanere male,, non conoscere le proprie radice è terribile, io non ho avuto un padre, ma so chi sono, si bella la tua poesia, ho vergogno di dire bella»
«molto toccante questa tua... il desiderio di conoscere la propria madre naturale credo sia legittimo ma chi ti dice che non succedera' un giorno? i sogni esistono soprattutto per esser realizzati! molto bella.»
«Ogni tanto la nostra autrice ritorna su questo tasto che la rode dentro come un tarlo – come si potrebbe fare per alleviarle questo dolore!. Non è facile, pensando che questo desiderio scorre nelle vene anche di chi è costretto a sopportare la lontananza di questa sempre grande donna - pur conoscendola, avendo avuto la possibilità di starle accanto per un certo periodo della vita - troppo pesante il peso di questa assenza.»
«La dedizione per la mamma; argomento forte e toccante. Bei versi che che arrivano al cuore, lasciando una scia chiamata Amore! Poesia piaciuta ed apprezzata.»
«Un desiderio legittimo in questi versi... Poter ritrovare la propria madre e poterla chiamare... Un desiderio legittimo che appare utopia... Versi che lascaino trasparire un profondo sentimento che non ha potuto vedere la luce...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.