Visitatori in 24 ore: 8’415 940 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 937
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La persi la tua mano
lungo i binari della vita
sentii la stretta allentarsi piano
mentre restavo, di giorno in giorno
un po' più sola
quando quei piccoli sogni
di bambina
sparirono lontano
il silenzio sempre di più, riempì
quelle parole
nate d'amore, dolci complici
della breve infanzia mia,
ché nessuno mai t'insegnò
da sotto i veli scuri che t'avevano cresciuto
quanto era dura
dare senza avere avuto,
e così
su quella ferrovia
che ti portava via da me
mattina a sera
costrette a sopravvivere
io e te
soldati di ventura,
perdemmo l'occasione
d'ascoltarci soltanto con il cuore
imparare, mamma, or che senza più mura
puoi sentire,
l'una dall'altra
provando a vincere, noi due
quella partita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Amare è sempre difficile, soprattutto se nessuno ti ha mostrato come fare... e quando il silenzio della notte eterna ci separa, anche se non si trovano le risposte, si può riuscire ad udire finalmente la voce del cuore.
Alla mia mamma, con tanto amore.»
Commenti di altri autori:
«simbiose dei senzi ci unisce, forte è il richiamo dell'infanzia, quando viene segnato da eventi non sempre piacevoli, allora ci si aggrappa a speranze e vecchi riccordi che sono talmente lontano che sembra non siano mai esistiti, io piango e sempre piangero un padre che ci lascio quando avevo 8 anni, ho sofferto e anche'a me non mi hanno imparato ad amare, ma l'amore non s'impare, nasce dentro di noi. ma poi ho trovato la strada grazie Kiaraluna per scrivere veris cosi veri ci fai sentire unite dalla stesse emozioni»
«Non penso che esiste un manuale che insegna ad amare, l'amore spunta e s'impone da solo ...Soprattutto l'amore per i figli ... bei versi di una dolcezza infinita per la propria madre... Splendida Poesia»
«Solo dopo un lungo cammino si può tornare all'inizio... E rivedere il rapporto così difficile madre- figlia con sottile dolore, tenerezza e amore. Molto apprezzata.»
«Poesia piena di rimpianto e di amarezza per un rapporto madre e figlia che avrebbe potuto essere ancora più profondo. Non è facile amare, può essere amaro e frustrante amare senza ricevere amore. Ora oltre il muro del silenzio prodotto dalla morte resta il rimpianto per quello che si sarebbe potuto fare e che non è stato possibile realizzare. Stupenda.»
«Molto delicati e commoventi i versi di questa lirica su quell'amore eterno... ...e resta quel rimpianto di un amore che si voleva vivere di più... Bella e sentita.»
«Profondamente commoventi questi versi scritti con struggente raffinatezza, versi traboccanti di intenso amore filiale che va oltre i silenzi e le divergenze caratteriali, che travalica lo spazio ed il tempo, la vita e la morte, perché il vero Amore, che tutto comprende e tutto perdona, supera ogni barriera... Profondamente sentita. MERAVIGLIOSA.»
«Non vi è libro che possa insegnare ad amare... ma ce un "sentire" profondo e un ascoltare con intima devovozione... qualsiasi siano le conseguenze di questo dare...è un donarsi e un donare splendido... sentimento che fa volare... un soffio di emozione... di caldo vento... di tenerezza .Non ha bisogno di commenti .Splendida»
«Versi che mi hanno fatto venire i brividi, versi che mi hanno commossa e non riuscivo a scrivere il commento Poesia scritta con l'anima e con tutto l'amore che possiedi e che riesci a trasmettere a tutti noi La tua mamma da lassù, sorridendo, ti benedice ed è fiera di quella sua piccola gioia la cui manina teneva stretta nella sua Applausi, applausi tutti per te, Kiaraluna L'ho letta almeno 6 volte tanto mi è entrata dentro l'anima Piaciuta immensamente»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.