Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Silenziosamente
Impressioni
Ondeggia
eterea piuma
soave di candore e leggiadria
fiocco di neve
cui d'alito di vento
brezza lieve
ne muta il volteggiare
breve,
a terra
silenziosamente
pare aver trovato posa
ma dalla gentil spira nuovamente
nel brioso carnevale
sospinta è ancora
la seguo
e vedo chiusa in lei
l'anima mia
impalpabile e indifesa
rapita, dalle folate della vita,
vola via.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spesso mi sento come una piuma portata dal vento... ma in fondo... è bellissimo volare...»
Commenti di altri autori:
«Bellissimo "nel brioso carnevale sospinta è ancora..."! Mi ha colpita particolarmente per la connotazione di gioiosa leggerezza e per l'essenza intensamente evocativa. Sono versi di piuma... aerei, leggiadri, delicatamente briosi che, in modo molto raffinato, coccolano lo sguardo del lettore il quale non può non esserne affascinato... Stupenda la metafora della piuma trasportata dal vento... della vita. Il componimento poetico è di gran pregio, sia per quel che concerne lo stile, sia per quel che riguarda il contenuto. Davvero notevole. Da conservare...»
«La leggerezza dell'anima trasportata dal vento degli eventi, indifesa e leggiadra come una piuma, come sono lievi questi versi che si lasciano leggere con piacere e che apprezzo tantissimo»
«Una piuma magica, trasportata dalla leggerezza... della vita. Apprezzatissima la metafora, affascinata dalla straordinaria caapacità descrittiva. E' stupenda.»
«puoi Kiaraluna trasformare questa tua fantasia, cosi briosa, ma nell'intimo cosi malinconica, in realtà puoi, vola K. vola., diventi piuma leggera leggera, e raggiunge chi ti vuole bene, leggiadra fiocco di neve puro e candido, e briosa verai sospinta dal vento che ti farà posare e riposare l'anima tua finalmente serena, non farti rapire dalla routine, vola... bellissima e delicata come te.»
«...la semplicità di anima è sempre indifesa... pronta a farsi trasportare dal vento di ogni giorno... Versi delicati e leggeri che sanno anche apprezzare quel farsi cullare leggeri tra i sogni... Condivisa e piaciutissima.»
«una composizione che stimo eccezionale e di notevole levatura pur nella semplicità della struttura... risaltano come in un bassorilievo la complessità e l'essenzialità efficace del verso e del contenuto... piaciuta»
«Ed io... silenziosamente ti dico: che quella piuma che si adagia, e trasportata leggiadra, è in balia di un vento di speranza che aleggia nell'aria per trovar stabile dimora col suo animo affranto... Piaciuta tantissimo... ma tanto tanto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.