Visitatori in 24 ore: 8’250 343 persone sono online Lettori online: 343
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Attimi di vita
Amicizia
Non c'è attimo
non c'è giorno
che non pensi a Lui.
Lui se ne è andato
forse per sempre
portandosi via il tuo
cuore nelle tasche
Apri la finestra
respiri il profumo
della nebbia
e sogni il mare
Osservi il cielo
illuminato
e lo cerchi tra le stelle
orfane del sole
Ecco ti pare
di vederlo percepisci
la sua essenza
Aderisce alla tua anima
vestito fatto su misura
la sua presenza
Pugno nello
stomaco preme
Lui era solo Vita
più della tua stessa Vita
Chiudi la finestra di scatto
lasci ancora il mondo fuori
prendi il viso tra le mani
che bagni di lacrime
Stanotte il dolore è tornato
pare che ad afferrarti
sia quel tempo
che non lenisce le ferite
Con la mia allegria
cerco di dipingere
con parole e pensieri
le tue giornate
Vorrei portarti
un sorriso
silenzioso nulla
più posso darti
che un semplice sorriso
Io che sono solo
una piccola particella
di questo mondo
che spesso non mi
appartiene
allora ti scrivo
non so fare altro
se non starti vicino
e piangere con te
Amica mia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Dedica per un'amica cui voglio bene
con il cuore di sempre
ti avvolgo in un caldo abbraccio»
Commenti di altri autori:
«Le delusioni in campo amoroso sembra che ci debbano accompagnare per la vita. E' tristissimo aver riposto tante aspettative su di un uomo che ci ha deluso o forse tradito ma, come dicevo, fa parte della vita. L'amore, quello con l'A maiuscola appartiene al settore " mosche bianche" Difficilissimo trovarlo, altrettanto più difficile mantenerlo vivo. Una vera amicizia può aiutare a sciogliere i nodi dell'anima. Sempre dolce e generosa ogni tua poesia... Piaciuta.»
«Una bella e struggente dedica per un'amica colpita dal dolore. Versi di compartecipazione sentiti e sofferti, delineati con amorevole cura.
Poiché io bisogna sempre metta, obbedendo al mio dna, dopo aver detto tutto il bene possibile della poesia, almeno una spruzzata di acido, oggi me la rifò con l'immagine, e vorrei sapere che ci azzeccca (modo noto di dire) il Duomo di Milano con la poesia. Hai lasciato per caso i colori granata... della Mole Antonelliana per correre ad altri abbracci? Dopo una tanto cocente delusione, tutto è possibile.»
«Una dedica accorata per versi che nella semplicità fanno sentire il vero senso dell'amicizia... quella di rimanere accanto a chi tale riteniamo, anche donando un semplice sorriso... Così l'ho letta...»
«Solo l'amicizia disinteressata può far scrivere questi versi che scorrono da un cuore cosi dolce e gentile... Sono cosi diretti e semplici che mi colpiscono dritti al cuore... Apprezzata tantissimo»
«Non Daniela, non piangere con lei, la renderesti ancora piu triste, ne so qualche cosa, quando si sta male l'amica deve fare in modo di riuscire a rallegrarti, anche se non ci riesce, ma fallo, è importante, un sorriso, tra le lacrime di chi soffra è un colpo di vento che ti scuota, e un leggero frisson di speranza ritorna, bellissima la tua poesia,»
«Molto dolce e particolarmente sentita anche se forse quando la sofferenza arriva al culmine occorrerebbe anche consigliar a chi vediamo soffrire che la vita è una sola... e che non bisognerebbe sprecare neanche un momento... voltar pagina e ritrovar il sorriso altrove!»
«Amicizia è...ridere e piangere insieme... perché il dolore ha bisogno di risa e lacrime... risa per non pensare... lacrime per lavare via il dolore. Bellissima, Daniela, solo bellissima...»
«versi di rispetto su un argomento che per la sua stessa natura offre alla poetessa un vasto campo d'azione, e l'autrice ne ha saputo delineare in maniera superba alcune pennellate.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.