Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mentre scrivo
Riflessioni
Non conto più i
giorni che passano
tra una virgola di
pianto e un punto
e a capo
Quattro mura che
trasudano di
rimpianto
L'odore dei libri
e dei quadri
appesi pieni di
colori
Il tempo guarirà
le mie ferite
La testa inclinata
lo sguardo distante
Mani tese ad afferrare
un po' d'amore
sincero
Mentre cammino
nell'estate
cercando qualcuno
che mi induca al
sorriso
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quanto fà bene al cuore un caldo e sincero sorriso»
Commenti di altri autori:
«Un sorriso fa molto bene al cuore: è innegabile. Secondo me il difficile è nel trovare la persona che sorride con il cuore e non soltanto muovendo i muscoli del viso. E' necessario ambire alla sincerità ma la selezione è durissima. Tu meriti un milione di sorrisi sinceri. Tenerissima, come sempre, la tua poesia»
«Tra una "virgola di pianto e un punto e a capo" (bella immagine dotata fra l'altro di una certa originalità) i giorni passano e la poetessa (perché chiamare, come s'usa, poeta al machile anche le donne) sembra certa che "il tempo guariràle mie ferite". Poi cerca un sorriso e io glielo mando quel sorriso auspicato, tramite internet, consigliandola però di affrettarsi a far guarire le ferite dal tempo, perché tutte le volte mi sembra che si sia al punto di partenza medesimo, come un podista che rimane sulla linea del via senza mai prendere la rincorsa. Il tempo che è concesso a noi umani non è certo eterno, e bisogna cominciare a smettere di piangere e a decidersi di farsi medicare le ferite. Dal tempo o da chi si vuole. Ma alla svelta. Ruit hora.»
«Cominciando a dispensare sorrisi sinceri in quest'estate qualcuno sorriderà sinceramente, versi teneri e semplici che lasciano intuire bisogni primari... Molto apprezzata»
«Molto dolce questi versi scritti con i colori del cuore, un cuore che vuole tornare alla vita e cosa c'è di più bello e confortante che un sorriso spontaneo nato dal desiderio di farlo? Vedrai che riceverai il sorriso che aneli Piaciuta molto»
«per una volta sono d'accordo con Crocetti su di un punto( forse anche di più) tra una virgola e un punto a capo è proprio un bel dire. cerca, cerca, ma si deve cercare per trovare, con determinazione. te lo auguro di cuore.»
«Molto bella e sentita... Il tempo è e sarà sampre il nostro miglior alleato, te lo posso garantire... e quando arriva un sorriso insperato tutto riesce a cambiare, tutto riprende il suo vigore... basta così poco... e tante volte viene negato... Ma tante volte non viene osservato da noi stessi... così presi dalla nostra tristezza... Cambierà, e come cambierà... Apprezzata tanto.»
«puoi ancora sperare, a volta mi chiedo se ancora esistono sentimenti veri da poterci fidare, ma la vita riserve cose strane, rimane solo sogno difficile da realizzare, nella mia ultima, le dimostro bene, che non ci sono piu speranze, la vita è quello che è...molto bella, e aspattiamo solo e solo sorrisi sinceri che fanno bene al cuore si una rifflessione molto sentita»
«Ma ne arriveranno mille di sorrisi che sostituiranno le false moine e riscalderanno il cuore... basta crederci. Credere è sempre un buon punto di partenza!»
«Vedrai... troverai ben presto qualcuno che t'indica al sorriso! La poesia, seppur intrisa di tristezza e sconforto, lascia un piccolo spiraglio alla speranza... Stupendi i versi, eleganti ed armoniosi. Tanto, tanto apprezzata!»
«malinconia e speranza di un cuore che ha voglia di amare, un cuore vivo capace di dare e che non sa che un sorriso ed un amore è igià n cerca di lui... bella e dolcissima, come l'anima di chi scrive.»
«Dovremo chiedere ai gestori di questo sito di inserire la possibilià di disegnare sorrisi, ma se non lo hanno fatto, forse, è per paura che si intasi il server per i troppi sorrisi che arriveranno»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.