Visitatori in 24 ore: 8’653 995 persone sono online Lettori online: 995
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ottobre 2013: un avvenimento narrato in poesia
tragedia di Lampedusa
Come rondini
Cronaca
Fuggono come rondini
nel vento autunnale,
fratelli impauriti,
come nel mar rosso,
sognano
campi di fiori,
serre colorate,
seguendo le nuvole...
Non sanno volare.
Sorgerà l'alba,
senza sogni né acqua,
barca simile a un nido,
di uccellini implumi,
attesi da un amaro destino,
Caronte è al timone,
echeggiano urla, pianto...
I samaritani
non dovranno sentire...
Nessun ramo
accoglierà il nido,
una bara come ultimo dono.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il mondo ne deve trarre le propri conclusioni, le barriere che bloccano i popoli la libera circolazione. Al diritto della libertà all'uguaglianza degli oppressi .»
«Versi che fanno riflettere e soffrire. C'è chi fugge dalla propria terra in cerca di un futuro migliore, ma trova la morte. Siamo tutti un po' colpevoli per quanto accade in ogni sud del mondo .»
«Tributo ad innocenti in viaggio di speranza, chiedevano solo di poter vivere in pace e sono morti. La poesia con versi ardenti e metafore accalorate rende il dovuto omaggio. Rimproverando l'impietoso destino che ha sparato alle rondini»
«Sofferto, questo narrato scorre impetuoso la denuncia e la racappricciante realtà esposta.
La Cherchi giostra abilmente la parola proponendo una poesia che brilla oltre la misura del sentimento ispirante…una bara come ultimo “estremo” nido.»
Mondo realeLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))