Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Giugno 2011: un avvenimento narrato in poesia
Cardiologo malato ma reperibile, era tornato in ospedale per operare un'urgenza, terminata l'operazione è morto d'infarto...(era già malatodi cuore)
Ho volutodedicargli questi versi che son un nulla rispetto al suo insegnamento
Grazie Per Il Tuo Amore
Cronaca
Febbricitante
non hai negato
la presenza tua
lì, dove
un uomo
stava,
stava per morire
Camice e mascherina,
bisturi e garze
anestetico e defibrillatore,
sudore freddo
mani veloci
precisione assoluta
Salvo è il paziente,
sorridi al cielo
ce l'hai fatta
ancora una volta hai vinto
TU
Mani al petto
dolore intenso,
guardi chi ti è accanto
e più non vedi,
la tua anima
al cielo è salita
Grazie
per l'immenso tuo
amore
che sopravvive
dopo la morte
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dedica bellissima a una persona davvero speciale: medici veri, oggi, ce ne sono pochi, e quello descritto dall'autrice è veramente ammirevole per generosità. Letta con grande interesse, bella per contenuto e trascinante per forma e costruzione.»
«Questi versi mi hanno toccato il cuore. La vera missione del medico sta proprio nell'affrontare i mille rischi e pericoli, pur di salvare il paziente anche a discapito della propria vita,è un po' come il capitano di una nave. Che il Signore l'abbia in Gloria per il suo amore di medico. Poesia bellissima nel significato e nella stesura dei versi.»
«Fatti di cronaca che, di tanto in tanto, ci fanno ricredere sulla generosità d'animo dell'uomo, che in una situazione d'emergenza, non si tiri indietro per compiere il suo dovere di medico e di essere umano... Versi apprezzati»
«Lirica che fa piangere il cuore del lettore,
quanta umanità e immensità d'azione per il prossimo
da parte di questo chirurgo che ora gode in Cielo
per il bene che ha sempre seminato! Particolarmente condivisa.»
«Mi ha commosso, anche perché non ero a conoscenza dell'episodio descritto. Da miscredente quale sono, dico: eccoli i veri miracoli! miracoli d'amore, quello disinteressato di cui tutti abbiamo un gran bisogno. Lode a quell'uomo generoso e un grazie a te per questi versi»
«eh! bella si... sono angeli loro, a volte anche per persone estremamente negative e pessimiste come me c'è spazio per rimanere sorpreso... dopk tutto la speranza rimane... complimenti mi ha toccato»
«Meno male che in mezzo a tanta gente negativa troviamo gli eroi i veri eroi del quotidiano... e sensibilissima tu a ricordarlo e scrivere di lui... una rara perla! Plausi infiniti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.