Visitatori in 24 ore: 8’357 1001 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema Silenzio
Oasi
Impressioni
La notte fra le luci
veste colori immaginari nascosti fra le note
del vento tra le foglie
dei passi solitari
dei sogni rischiarati dagli aloni dei lampioni
mentre i contorni delle ombre
s'inseguono sui muri
è musica negli occhi
d'oscuro
sorsi d'aria frizzante
bruma che pizzica le gote
mentre le suole carezzano le spalle del silenzio
esaltandone la voce
oasi di pensiero
che senza briglie danza alla rinfusa
e si respira
un angolo di tempo dal sapore d'infinito
parentesi sopita
che, al brivido del giorno
già affacciato al defluire delle ore
nel rivolo di fumo d'una cicca,
eco di cielo
ristà, indecisa
magìa d'indefinito
che dilegua
all'imperativo della vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Qui il silenzio è soffuso, una voce che completa il quadro descritto come un'oasi di pensiero che lascia spazio al non detto ma forse anche al non pensato. Elegante stesura!»
«Una lirica magica... atmosfera che abbraccia l'anima con le sue oasi di pensiero e magia d'indefinito... espressioni di elegante impatto. Bellissima!»
«Appassionante lettura che mi ha avvolta, avvinta, fino all'ultima parola, come la bellezza del silenzio di quando stai bene e quell'apparente vuoto è solo benessere e consapevolezza... non ho letto subito l'autore ma quando sono arrivata in fondo ho sorriso: non potevi che essere tu! Meravigliosa»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.