Visitatori in 24 ore: 8’457 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Alessandro Ferruzzi
Sono nato a Roma il 4-4-1971 e attualmente residente a Roma.
Ho 41 anni ho studiato all’ITIS E. Fermi di Roma ed ho il diploma di perito informatico. Ho iniziato a lavorare nel campo informatico all’età di 19 anni appena finiti gli studi, attualmente sono impiegato come Capo Progetto informatico (anche con responsabilità commerciale).
Fin da piccolo ho mostrato tendenze artistiche e all’età di circa 13 anni ho iniziato a suonare la chitarra, in seguito anche la tastiera poi ho iniziato anche a cantare, la passione per la musica si è trasformata all’età di 22 anni in un secondo lavoro che è durato per soli tre anni, muoversi di notte il fine settimana quando hai già lavorato da lunedì e venerdì non era proprio il massimo, ma la passione per la musica non si è affievolita anzi si è rafforzata e ancora suono.
All’età di 24 anni ho iniziato anche ad appassionarmi al teatro, ho frequentato varie scuole di recitazione e laboratori teatrali fino a condurre una compagnia teatrale amatoriale tuttora siamo impegnati con le prove di una commedia brillante.
Nel 2011 ho partecipato come attore allo spettacolo “Mai leggere Bukowski sobri” tenutosi al Teatro 7 di Roma e proprio da lì è nata la mia passione per la poesia. In realtà avevo già scritto alcuni sonetti in vernacolo romanesco i primi furono in occasione dello scudetto della Roma nel campionato 2000-2001, poi ne composi altri 3 in occasione della nascita dei miei nipoti, mi piaceva scrivere in questo stile al modo di “Trilussa” e “Checco Durante”. Ma lo spettacolo su “Bukowski” ha acceso in me il fuoco sacro della poesia.
Ho cominciato a scrivere poesie in maniera intensa da luglio 2011 e fino ad ora ne ho composte 206, alcune sono pubblicate in questo sito. Non ho uno stile di componimento poetico ben definito mi piace spaziare in più stili a volte anche quelli "cosidetti" sperimentali ma già noti in poeti illustri come Umberto Eco, Fosco Maraini, Aldo Palazzeschi ecc... comunque la prevalenza è per la poesia libera e adoro il sonetto in dialetto romanesco.
La musica, il teatro e la poesia sono per me evasione e vita vera, fondamentali per spezzare la monotonia e la sterilità del lavoro di informatico