Visitatori in 24 ore: 8’576
710 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 708
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nasce a Palermo il 12 Aprile del 1988 in una famiglia abbastanza modesta, madre casalinga e padre autista di bus. Era il secondo figlio, anche se la famiglia aveva già subito un trauma di un aborto e dunque vi erano alcune preoccupazioni riguardo la nascita del bambino, che anche se con qualche difficoltà riuscì a sopravvivere al travaglio ed a crescere. Cresciuto intraprese gli studi. Non eccelleva per particolare genio intellettuale, ma principalmente per una grande forza di volontà, una grandissima curiosità e voglia di fare. Scelse gli studi classici per il suo grande amore per la storia e la letteratura, anche se si dovette scontrare aspramente contro le grammatiche greche e latine. Lì scoprì i grandi artisti partendo dai testi ellenistici fino ad arrivare ai contemporanei, scoprendo in prallelo la strana voglia di emularli; Infatti fu a liceo che iniziò a cimentarsi nella poesia, attraverso le pressioni della professoressa di Italiano che aveva lasciato una peculiare consegna.
Diede vita al suo primo componimento " L'amico ritrovato" il 21/03/04. decisamente acerbo, pieno di rime ma ugualmente grazioso nei modi, tipico di un ragazzo ancora poco avvezzo alla scrittura. Visti i numerosi apprezzamenti ricevuti cercò sempre di affinare le sue doti, cercando di seguire sempre più l'istinto che la forma. Difatti la produzione poetica con l'andar del tempo seguì un andamento altalenante perchè non sempre vi era la giusta scintilla. Terminati gli studi classici con un pessimo voto conclusivo, complice diversi problemi personali sommatesi anche all'avvento della commissione esterna si introdusse al mondo universitario.
Contro ogni aspettativa scelse un indirizzo scinetifico e dopo aver perso 2 anni alla facoltà di farmacia di Palermo, riuscì ad entrare presso la Facoltà di Scienze Infermieristica della medesima città, dove si appresta a laurearsi con un ottima media. (continua....) |
|
|
|
|