Visitatori in 24 ore: 8’587 555 persone sono online
1 autore online Lettori online: 554
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non Ho Più Sogni
Introspezione
Non ho più sogni
nella mente
che possano accarezzare il cuore
Il silenzio mi avvolge,
muta,
osservo
il nascere del sole e della luna
lungo questa brulla strada
che percorro non sapendo
dove i miei passi
mi condurranno.
Un piede dopo l’altro,
come sonnambula,
incatenata a domande prive di risposte,
vivo i giorni perdendo me stessa
Non ho più sogni
sto, forse, morendo?
Nè baci né carezze
scaldano più l’anima
Giunto il tempo di guardare
i volti amati
e per sempre chiudere gli occhi
lasciando il posto mio
a chi meglio di me sa vivere?
Un solo giorno senza sogni
vita privata di linfa
sto, forse, morendo?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sono spaventata da questa mia presa di coscienza, l’unico sogno che ho è riuscire a vedere grandi i miei nipotini... poi il nulla»
Commenti di altri autori:
«E’ una composizione che, con molta chiarezza, profonda onestà e non poca amarezza, analizza l’ingresso in quell’età in cui la vita è senz’altro più vicina al suo termine che al suo inizio. A una certa età, come sosteneva Léo Ferré, "non si ama più", se non, quando li si ha, i propri cari, di un amore naturalmente molto diverso da ciò che intendevamo un tempo con questa parola. Tutto sembra più lontano, più estraneo, ma allo stesso tempo più pacato ("tutto va bene", diceva sempre Ferré) , perché si sa che non c’è più ormai granché da perdere. Forse solo i grandi artisti, i grandi scienziati sono in grado di vivere intensamente fino all’ultimo giorno, cercando di produrre un’opera, o una ricerca, superiore alle precedenti...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.