Visitatori in 24 ore: 8’588 656 persone sono online
1 autore online Lettori online: 655
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Tuo Segreto Sono Io
Amore
Nel tuo ventre ho vissuto,
il battito del tuo cuore
mi ha cullato,
il tuo nettare
per dieci giorni
nutrita
Passi veloci per fuggire lontana
da chi, piangendo,
cercava invano il tuo seno
Voltato lo sguardo
verso la libertà,
la tua
Venduto il tuo latte,
altri bimbi abbracciati
al tuo petto,
hai mai pensato a chi,
in quella fredda mattina di ottobre,
hai dato vita?
Rinnegata, abbandonata
tra cancelli e niente amore
io
Ti ho cercata
nelle buie giornate della vita,
nei volti di chi da me e dopo di me
vita ha
Ogni giorno
un pensiero d’amore
immaginando tutto
...mai la verità
Conosco il tuo nome,
il tuo volto... no la tua voce,
la linea dell’orizzonte hai attraversato,
conservato il tuo segreto
Negato hai ad altri due figli
la mia esistenza
negato ci hai l’amor fraterno
A te devo la vita,
grata per questo dono
sono
ma più per l’abbandono
a te non devo affetto alcuno!
Solo a chi, con infinito amore,
nella vita, mi ha preso per mano
e condotto lontano.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A marzo di quest’anno ho saputo, tramite il Tribunale dei minori di Roma, il nome della madre biologica che è morta nel 2003. E’ una storia triste e complessa. Questa donna aveva altri due figli che li ha fatti crescere nel brefotrofio di Lanciano. Frequentava un americano e... sono nata io. Mi ha allattata per dieci giorni e poi è sparita! Grazie al suo abbandono sono stata adottata da una famiglia splendida alla quale devo tutto»
Commenti di altri autori:
«La vita a volte è strana, difficile, ma ci riserva delle sorprese, l’abbandono per te è poesia, una poesia che dolcemente aiuta a vivere in un altro modo il dolore, dolore provocato dalla perdita dell’affetto più grande al mondo che è la madre.»
«Un vero grido disperato che lascia senza respiro – un voler quasi cancellare il passato, se non fosse per quel dono che la vita ha riservato – l’amore di chi con tutta la sua forza ha saputo donare ancora il sorriso in questa vita che a volte niente ha di umano. Sentitissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.